mauri740 Inserito: 19 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2010 Ciao a tutti, ho un problema con la masterizzazione dei file .iso sui DVD+RW.Mi spiego meglio: ho 4 dvd+RW tutti nuovissimi e tutti hanno avuto lo stesso identico comportamento ,ecco cosa faccio:uso alcohol 120% per masterizzare l'immagine sul dvd+rw e l'operazione va a buon fine senza errori, ma questo dvd non viene poi letto. La cosa anomala sta nel fatto che lo stesso DVD+RW se lo rimetto nel PC ,non mi viene neppure piu' "visto" da alcohol per una nuova masterizzazione. Ho provato anche con NERO 6 e CDRwin, ma il problema e' sempre lo stesso; il disco non viene piu' visto da alcun programma.Ho provato a formattarlo dalle risorse del computer e va a buon fine ,ma comunque non posso piu' usarlo con i programmi.Se provo a cancellarlo con NERO o Alcohol il proramma mi dice che il disco non e' cancellabile .Se lo stesso file, che ho provato a mettere sul DVD+rw, lo metto su un DVD -R tutto funziona regolarmente e viene letto subito.Altra prova che ho fatto: ho un DVD recorder con HDD della LG ,li ho messo il DVD+RW apparentemente fallato e questo viene visto e registrato correttamente.Sapete dirmi come posso fare a recuperare questi DVD+RW apparentememte guasti?Due di questi sono morti al primo tentativo!Grazie molte Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2010 Evidentemente il tuo drive ha problemi con questo tipo/marca di dvdrw......oppure sono proprio di bassa qualità...altra ipotesi è quella del firmware ..che poi si ricollega alla prima ipotesi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 20 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2010 Ho provato anche un DVD-RW e il risultato e' lo stesso. Ho usato Verbatim, Sony e Philips, e' come se dal DVD venisse tirato via qualche file importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Grazie al consiglio di Pike, ho risolto il problema aggiornando il masterizzatore.Ora tutti i programmi vedono correttamente i dvd e cancellano correttamente i dvd rw.Grazie ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Allora era un problema di firmware ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati