mubeta Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2010 Salve a tutti,devo mettere su un CompactLogix, CPU L61, una scheda Profibus della Woodhead, SST-PB3-CLX-RLL.Il configuratore della Woodhead è abbastanza chiaro e mi sembra tutto sia OK;Mi è molto meno chiaro per la configurazione del PLC. Ovviamente nel catalogo hardware del rack, la scheda non c'è, e presumo si debba usare la 1756-MODULE, però fatto questo, non capisco dove finiranno le word lette e scritte dalla scheda Profibus. Mi spiego meglio:-- Il configuratore dello scanner Profibus mi dice che le word avranno questo indirizzo: I.Page[0].Data[x] (dove x è l'offset della word).-- RSLogix invece mi dice, per la scheda generica: Local:2:I.Data[x], come un qualunque altro modulo.Stiamo entrando nel weekend, e vorrei anticipare, senza aspettare che arrivi lunedì per chiedere ai fornitori.Se avete una risposta bene, mi piacerebbe sapere come "sposare" i due.Se servono ulteriori info, chiedete.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Penso che tu intendi il Modulo per ControlLogix.Non sono certa, ma dovrebbe essere cosi:Devi scegliere il Modulo generico con: Istance1=250 Word Inputs; Istance2=248 Word Outputs Istance3=0 Configuration; Istance5=240 Words States Inputs; Istance6= States Outputs;Poi devi decidere se usare il modulo come Master oppure Slave ProfiBus.Se usi il modulo come master, devi creare la tua rete con i vari Slave-Dp tramite SST-ProfiBus-Configuratore poi trasferirlo con la Seriale COM RS232 oppure direttamente con RsLinx specificando il Path del modulo.Procurati tutti i File.Gsd che ti servono per i tuoi Slave-DP.Se invece usi il modulo come Slave devi solamente settare alcuni valori , nelle words di configurazioneWord 16-25le Prime 2 Word degli inputs e degli Outputs, sono usati per comandare il modulo, e per ricevere gli stati di comunicazione.Perciò usa la Routine che è riportata nel manuale, per istaurare l' aperura della Comunicazionee l'avvio del modulo.Manuale SST-PFB-CLX RLLPoi dalla Word 2 degli Inputs in avanti, trovi la mappatura dei tuoi Slave (come stato degli Ingressi PEW) nella 2 Word degli Outputs in avanti trovi il riferimento per le uscite verso i tuoi Slave (Come comando delle uscite PAW) Nelle Words States trovi lo stato della rete Profibus e di tutti i tuoi Slave.Nelle Words Config la puoi usare per settare il modulo nella Modalità Slave.Guarda il manuale, che mi sembra sia spiegato tutto molto bene.Buon divertimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 18 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 Bene, bene, bene. Grazie.E' cosa già mi aspettavo.Mi sorge un ulteriore dubbio: questo scanner Profibus dorvrà dialogare con un prochi di nodi MQP/MFP della SEW, che hanno 3 word di in 3 word di out, 1 byte di in, ed 1 byte di out. Sullo scanner posso selezionare solo un tipo di dati: int/word, etc, ma comunque solo uno. Piacerà ai nodi SEW ? So di per certo che i moduli SEW se in Siemens sono configurati male, si arrabbiano parecchio. Sarà la stessa cosa con questo scanner Woodhead? Esperienze in merito?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati