mubeta Inserito: 17 settembre 2010 Segnala Inserito: 17 settembre 2010 Salve a tutti,devo mettere su un CompactLogix, CPU L61, una scheda Profibus della Woodhead, SST-PB3-CLX-RLL.Il configuratore della Woodhead è abbastanza chiaro e mi sembra tutto sia OK;Mi è molto meno chiaro per la configurazione del PLC. Ovviamente nel catalogo hardware del rack, la scheda non c'è, e presumo si debba usare la 1756-MODULE, però fatto questo, non capisco dove finiranno le word lette e scritte dalla scheda Profibus. Mi spiego meglio:-- Il configuratore dello scanner Profibus mi dice che le word avranno questo indirizzo: I.Page[0].Data[x] (dove x è l'offset della word).-- RSLogix invece mi dice, per la scheda generica: Local:2:I.Data[x], come un qualunque altro modulo.Stiamo entrando nel weekend, e vorrei anticipare, senza aspettare che arrivi lunedì per chiedere ai fornitori.Se avete una risposta bene, mi piacerebbe sapere come "sposare" i due.Se servono ulteriori info, chiedete.Grazie.
Beatrice_Ru Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Penso che tu intendi il Modulo per ControlLogix.Non sono certa, ma dovrebbe essere cosi:Devi scegliere il Modulo generico con: Istance1=250 Word Inputs; Istance2=248 Word Outputs Istance3=0 Configuration; Istance5=240 Words States Inputs; Istance6= States Outputs;Poi devi decidere se usare il modulo come Master oppure Slave ProfiBus.Se usi il modulo come master, devi creare la tua rete con i vari Slave-Dp tramite SST-ProfiBus-Configuratore poi trasferirlo con la Seriale COM RS232 oppure direttamente con RsLinx specificando il Path del modulo.Procurati tutti i File.Gsd che ti servono per i tuoi Slave-DP.Se invece usi il modulo come Slave devi solamente settare alcuni valori , nelle words di configurazioneWord 16-25le Prime 2 Word degli inputs e degli Outputs, sono usati per comandare il modulo, e per ricevere gli stati di comunicazione.Perciò usa la Routine che è riportata nel manuale, per istaurare l' aperura della Comunicazionee l'avvio del modulo.Manuale SST-PFB-CLX RLLPoi dalla Word 2 degli Inputs in avanti, trovi la mappatura dei tuoi Slave (come stato degli Ingressi PEW) nella 2 Word degli Outputs in avanti trovi il riferimento per le uscite verso i tuoi Slave (Come comando delle uscite PAW) Nelle Words States trovi lo stato della rete Profibus e di tutti i tuoi Slave.Nelle Words Config la puoi usare per settare il modulo nella Modalità Slave.Guarda il manuale, che mi sembra sia spiegato tutto molto bene.Buon divertimento.
mubeta Inserita: 18 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Bene, bene, bene. Grazie.E' cosa già mi aspettavo.Mi sorge un ulteriore dubbio: questo scanner Profibus dorvrà dialogare con un prochi di nodi MQP/MFP della SEW, che hanno 3 word di in 3 word di out, 1 byte di in, ed 1 byte di out. Sullo scanner posso selezionare solo un tipo di dati: int/word, etc, ma comunque solo uno. Piacerà ai nodi SEW ? So di per certo che i moduli SEW se in Siemens sono configurati male, si arrabbiano parecchio. Sarà la stessa cosa con questo scanner Woodhead? Esperienze in merito?Grazie.
Messaggi consigliati