Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Il Pc Si Riavvia Continuamente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un pc dell' acer , desktop, che si riavvia continuamente.

in fase di avvio , non appena compare la logon di xp professional , appare per un decimo di secondo una schermata blu, e il pc si riavvia .

ho provato in modalità provvisoria ma niente da fare... vorrei evitare di formattare, mi potete aiutare??

Inserita:

Una causa potrebbe essere un settore del disco danneggiato nel quale è memorizzato qualche file di avvio di Windows.

Hai provato a partire in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio?

Se anche così da lo stesso difetto occorre fare il boot da un CD o da una chiavetta (per esempio in DOS) e provare a lanciare un'applicativo di ripristino dei settori del disco.

Inserita:

ciao

se hai a disaposizione un disco del so di xp puoi procedere nel seguente modo

avvia il pc da cd, entra in consolle di ripristino, seleziona il sistema da ripristinare (in genere 1)

ed esegui il seguente comando chkdsc /r

ciao facci sapere

Inserita:

ciao grazie per la risposta, ma avevo già provato, alla fine dopo vari tentativi ho formattato il tutto.. grazie per la collaborazione

Inserita:

Ma perchè questa smania di formattare????

Basta reinstallare il sistema operativo sulla stessa partizione e scegliere di sovrascrivere l'installazione esistente.

In linea di massima ci si ritrova tutto senza dover reinstallare alcun programma.

Poi si applica l'ultima service pack in tutta calma.