Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Creare Un File Autoinstallante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

come da oggetto mi servirebbe un programma free che, senza limiti di dimensioni, crei un installante partendo da un eseguibile e da tutte le librerie che lo compongono. In pratica ho sviluppato un software e lo devo consegnare. Consegnarlo però in una cartella contenente eseguibile e file vari (dll) è rischioso dato che, potrebbe capitare che inavvertitamente qualcuno (che non capisce niente di informatica) elimini un file necessario al corretto funzionamento del programma. Ecco mi servirebbe compattare il tutto e creare un installante. Ho provato CyberInstallerStudio ma è free fino a pacchetti di 100 MB.

Grazie a quanti interverranno

Inserita:

Prova a valutare Inno Setup.

E' freeware ed abbastanza evoluto.

Inserita:

Innanzitutto grazie per aver risposto!

Ho dato un'occhiata a Inno setup.... per quanto riguarda il discorso del freeware ai ragione, ma non concordo sul discorso evoluto, a meno che non abbia scaricato una versione passata. Prevede infatti la conoscenza di un opportune procedure per scrivere dei veri e propri scritps.

Inserita:

Ho risolto.

Ho trovato un ottimo programmino che permette di creare un installante passo passo, permette di creare readme, incollare licenze, shortcuts etc etc.

È free, si chiama CreateInstall scaricabile da qui:

CreateInstall Free

posto nel caso in cui dovesse servire a qualcuno