frenz10 Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Inserito: 9 aprile 2010 Ciao a tutticome da oggetto mi servirebbe un programma free che, senza limiti di dimensioni, crei un installante partendo da un eseguibile e da tutte le librerie che lo compongono. In pratica ho sviluppato un software e lo devo consegnare. Consegnarlo però in una cartella contenente eseguibile e file vari (dll) è rischioso dato che, potrebbe capitare che inavvertitamente qualcuno (che non capisce niente di informatica) elimini un file necessario al corretto funzionamento del programma. Ecco mi servirebbe compattare il tutto e creare un installante. Ho provato CyberInstallerStudio ma è free fino a pacchetti di 100 MB.Grazie a quanti interverranno
lucios Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Prova a valutare Inno Setup.E' freeware ed abbastanza evoluto.
frenz10 Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Innanzitutto grazie per aver risposto!Ho dato un'occhiata a Inno setup.... per quanto riguarda il discorso del freeware ai ragione, ma non concordo sul discorso evoluto, a meno che non abbia scaricato una versione passata. Prevede infatti la conoscenza di un opportune procedure per scrivere dei veri e propri scritps.
frenz10 Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Ho risolto.Ho trovato un ottimo programmino che permette di creare un installante passo passo, permette di creare readme, incollare licenze, shortcuts etc etc.È free, si chiama CreateInstall scaricabile da qui:CreateInstall Freeposto nel caso in cui dovesse servire a qualcuno
Messaggi consigliati