Vai al contenuto
PLC Forum

Antimalware - Windows Xp Server 2000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti.

Il mio quesito è il seguente: ho un server con installato sopra Windows Xp 2000 (Server), e ho notato che l'antimalware free "Malwarebytes" non è supportato da Server Xp 2000, pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi fosse così gentile da indicarmi un antimalware (possibilmente gratuito) per il server.

Vi ringrazio in anticipo.

JeS

Modificato: da JeS

Inserita:

ciao sei sicuro secondo l'home page del software da te citato, risulta compatibile con la versione server.

guarda a questo indirizzo:

Inserita:

Ho appena controllato ma fa riferimento a un Server 2008/7 e io ho un Server 2000.

Secondo me non è compatibile però non essendo proprio esperta in materia, ammetto che posso anche sbagliarmi; in caso affermativo correggimi pure.. c'è sempre da imparare.

Grazie per aver risposto al mio post.

JeS

Inserita: (modificato)

Microsoft Security Essentials lo trovi qui: http://www.microsoft.com/security_essentials/default.aspx

1) Scarica il file

2) Disconnetti il cavo di rete (per precauzione)

3) Disinstalla il vecchio antivirus

4) Installa Microsoft Security Essentials

5) Ricollega il cavo di rete

6) Aggiorna Microsoft Security Essentials

Per il malware vai qui: http://www.microsoft.com/italy/security/ma...ve/default.mspx

Quest'ultimo non l'ho mai utilizzato, mentre Microsoft Security Essentials è in funzione sulla mia macchina da circa 4 mesi è fa bene il suo lavoro: non rallenta il PC come invece fanno altri antivirus ed è più robusto dei più noti antivirus.

Sul mio PC avevo installato un notissimo antivirus che è stato letteralemente disinstallato da un malware per ben due volte nell'arco di due o tre giorni, con relativa riformattazione dell'HD.

Saluti

Modificato: da Pietro_1
Inserita:

siete stati molto gentili ad aver risposto al mio post. grazie ancora