Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Colori Menu Cambiati E Suoni Spariti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi sono accorto che su alcuni programmi, tipo il blocco note, o il taskmanager i colori dei menu sono cambiati sono diventati bianchi, prima erano dello stesso colore dello sfondo, contemporaneamente mi sono accorto dell'assenza di alcuni suoni di sistema, cosa può essere accaduto?

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Inserita:

Probabilmente inavvertitamente hai cambiato le caratteristiche delle finestra nei temi di windows.....

Ciao

Inserita:

mmmh non credo, però devo dire che ho fatto fare un paio di pulizie con dei programmini, a dire la varità mi sembra un pò tutto più sbiadito...

il fatto è che se passo il puntatore su uno dei menù rimane poi tutto il quadrato bianco, non solo il contorno come nell'imagine postata

Inserita: (modificato)

innanzitutto dovresti provare a reimpostare il tema del desktop di default, per farlo clicchi tasto destro in un area libera del desktop, poi nella prima scheda temi imposti tema Windows Xp e poi clicca su applica. Poi verifica anche che dalla scheda Impostazioni i colori siano impostati a 32 bit.

Se la situazione non migliora verrebbe da pensare che si è corrotto qualche file di sistema preposto alla grafica del desktop.

Altrimenti potrebbe trattarsi del driver della scheda grafica, che per sicurezza dovresti reinstallare, per ripristinare qualche parametro o file messo fuori posto dai programmi di pulizia che hai utilizzato.

Modificato: da Baldome
Inserita:
Baldome+13/05/2010, 18:08--> (Baldome @ 13/05/2010, 18:08)

questo l'ho appena fatto e devo dire che ho risolto per quanto riguarda i menu e i suoni, rimane tuttavia il senso di sbiadimento, ma non vorrei che sia solo un'impressione senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao per quanto riguarda lo sbiadimento potrebbe essere il tubo da smagnetizzare prova dal menù del monitor a fare una bella smagnetizzata. unsure.gif

Inserita:

scusa ho omesso di dire che ho un notebook, acer 5220 smile.gif

Inserita:

Ciao non fa nulla. Ma dimmi,quando trascini una finestra si sdoppia?

Inserita:

se riduco una finestra e la sposto? No, non fa sdoppiamenti; ma ho notato come se fossero tutti i caratteri scritti un pò più piccoli, o forse più sottili, ma non ci giurerei, potrebbe essere sempre una mia impressione

Inserita:

Io provo a darti una soluzione!!!! Ma niente niente si sono corrotti o per sbaglio hai disinstallato i driver della scheda video?????

Molte volte i driver di Windows rendono un effetto del genere, prova a reinstallare i driver aggiornati per la tua axheda video.

Facci sapere

Inserita:

disistallato io sicuro no, corrotti o qualche altra cosa a seguito delle "pulizie" forse... a dire la verità non sapevo nemmeno che ci fossero a parte i drive per la scheda video su un notebook, proverò comunque a reinstallarli (dopo essemeli procurati ovviamente biggrin.gif )

Inserita:

Ciao si chiedevo se quando trascini una finestra ti segue il suo spettro?

Quindi la diagnosi come diceva qui Tommaso uva potrebbero essere i driver scheda video.

P.s. Installa solo gli originali se no non cambia il risultato.

Inserita:

ok, capito, quello lo fa raramente, quando il processore mi lavora al 100%

sono andata quà: http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5220.html

vedo che ci sono tutti i driver (io ho XP), credo che siano quelli dove c'è scritto VGA ecc, ma devo scaricarli tutti, o ce ne uno in particolare, non vorrei fare più danni degli eventuali benefici

Inserita:

si ho trovato, credo che la scheda sia la intel, perchè vedo scritto monitor plug&play su intel ecc ecc, il processore è intel celeron 560 2,13GHz 533MHz fsb 1MB L2 cache (lo leggo sulletichetta del pc)

comunque ora provo a scaricare il driver dell'intel

Inserita:

Ciao non vorrei contraddirti ma la scheda: ho e della nvidia o dell' ati ma mi sà che su quello c'è un nvidia

wink.gif an dimenticavo sono i vga i driver!

Inserita:

Scrivici qui il tuo modello del porttaile te li troviamo noi i driver e ti linkiamo per il download wink.gif .

Ciao

nono intel, sono quasi sicuro, sempre sull'etichetta c'è scritto "up to 64MB mobile intel graphics media accelerator x3100" ergo wink.gif

mannaggia devi dire che ho scaricato e provato a installare il driver di vista auff

leggo ora il tuo post Tommaso; il portatile è acer extensa 5220-300512Mi ha però a bordo win Xp professional sp3

Modificato: da sx3me

ciao se è un extensa allora si che può essere intel pensavo fosse un aspire.

comunque i driver vista non sono uguali. biggrin.gif che versione hai 32 bit o 64?

Modificato: da solsim79
Inserita:

Questo è il mirror per scaricare i driver del tuo portatile, seleziona il sistema operativo e i driver del video scaricali ed installai .....

Ciao

Inserita:

[at] solsim79 infatti me ne sono accorto che i driver sono diversi!

credo a 32bit ma non ne sono sicuro e non so come verificare

[at] Tommaso ma quello è il link che avevo postato io biggrin.gif, ho comunque scaricato e installato VGA_Intel_6.14.10.4837_XPx86 non mi sembra sia cambiato nulla, a stò punto penso proprio che era una mia fissazione e che fosse tutto ok

Inserita:

Se sei sicuro che la sceda è Intel e hai scaricato i driver giusti.....allora penso che sia quello che hai detto tu!

Inserita:

sicuro proprio al 100% no, mi riservo di controllare

Grazie per l'aiuto fornito per ora!

Inserita:

ahahah eccomi quà...

lo sapevo che non mi ero rimbambito wink.gif infatti con una geniale intuizione sono andato in opzioni prestazioni, e ho eliminato la spunta su "smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo" e ora vedo come prima!

Tuttavia è spuntato tutto il resto, come mi converrebbe settarlo?