Mauro Dalseno Inserito: 20 giugno 2010 Segnala Inserito: 20 giugno 2010 Uso il PC per lavoro da anni, ma alcune problematiche che riguardano la configuzione di alcuni parametri non ricordo dove cercarle (sara' l'eta') 1) La tastiera del mio PC di casa, se uso Excel, per digitare i numeri, devo per forza usare i tasti in alto quelli a destra non funzionano... 2) Nel PC dell' ufficio utilizzando Excel, ultimamente se digito il tasto "Enter" non mi da la conferma della cella passando anche a quella sotto, come ha sempre fatto. In pratica prima se ero in una cella qualsiasi, digitanto il tasto "Enter" passavo a quella sotto, adesso rimane sempre in quella cella e per spostarmi sotto devo usare il tasto "freccia' giu'"Ho chiamato altri 5 colleghi d' ufficio e non riescono a risolvere il problema Il fatto e' che ormai sono abituato a certe funzioni che mi velocizzano il lavoro, spero che qualcuno sia al corrente della soluzione
thinking Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Per quanto riguarda la tastiera a destra potrebbe essere una questione delle opzioni internazionali nel pannello di controllo ma non sono sicuro.Per quanto riguarda excel: Vai a Strumenti, Opzioni, Modifica e cambia l'impostazione sposta la selezione dopo invio. Puoi decidere anche la direzione dello spostamento.ciao
puan Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 Proverei ad aggiornare il driver della Tastiera in Pannello_di_Controllo>Sistema(dovrebbe essere del tipo tastiera italiana 105 tasti).Però il fatto che succede solo con excel farebbe pensare alle Opzioni di Excel. Trovare le opzioni negli ultimi pacchetti Office mi fa diventare matto.
ELEL65 Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 1) Hai provato con il tasto "BLOC NUM"?2) Se hai W7, puoi decidere dove posizionare il cursore dopo l'enter in "opzioni di excel - impostazioni avanzate"CiaoELEL65
Mauro Dalseno Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Perfetto, non sono in ufficio per provare ma sicuramente il problema eramquesto Per la tastiera numerica invece non ho trovato niente...
Mauro Dalseno Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2010 Perfetto, sono in ufficio e il tasto enter funziona come voglio io..... Grazie delle info
Messaggi consigliati