Vai al contenuto
PLC Forum

1756- Eweb

Jonnystek

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Devo sincronizzare l'ora della mia cpu (ControlLogix L61) via EWEB, tramite protocollo SNTP.

Premetto che ho 2 cpu ridondate e la ridondanza è funzionante.

Mi sono collegato alla scheda EWEB con Internet explorer e nella pagina "TIME SETTINGS" della EWEB,

ho settato l'indirizzo IP del server remoto dove la EWEB sincronizza l'ora.

E questa parte funziona (credo) dato che nella pagina di configurazione della scheda, la data si è aggiornata a quella di CASABLANCA (Da me scelta)

Il problema è che la data aggiornata non viene inviata alla CPU.

Nella pagina di configurrazione "TIME SETTINGS" c'è solamente una spunta con "SET CONTROLLER WALL CLOCK" e il numero di slot dove è collocata la CPU.

Ho abilitato la spunta e ho impostato zero come slot della CPU (che è la sua posizione).

Nella pagina della EWEB ho il messaggio :

*Status: Last Set Failed.

nella casella Set Controller Wall Clock e l'ora nella CPU non viene aggiornata .

Il mio dubbio è sulla ridondanza.

Se qualcuno ha qualche consiglio...

ringrazio anticipatamente.

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Problema risolto.

Se si vuole utilizzare la sincronizzazione dell'ora con il protocollo SNTP,

la EWEB non può essere messa in un rack remoto, (nel mio caso via Controlnet) ma può solo essere messa solamente nel rack principale.

La scheda nella pagina di configurazione ha solo 1 spunta per abilitare la scrittura dell'ora nella CPU, e la posizione della stessa nel rack.

Ma non è possibile selezionare il rack in caso ce ne siano piu di 1.

Il manuale della scheda non contempla la possibilità che venga messa in un rack ridondato,.

Ma ha anche altri problemi, per chi ha utilizzato la ridondanza con il ControLogix sà che si deve utilizzare solamente schede per la Ridondanza e per la rete controlnet di determinate serie e con una specifica versione firmware.

Nel mio caso avevo utilizzato la versione Enhanced V16.81, ad oggi è l'ultima !!

Questa versione di ridondanza non supporta la EWEB.

solamente la versione standard V16.56, la gestisce.

Quindi la EWEB rientra nella famiglia delle schede "lente", con la versione Enhanced che invece gestisce le schede piu veloci (RM, CN2R, ecc) essa non può entrare nel rack ridondato.

Personalmente ho dovuto cambiare diverse schede, rifargli il firmware, per poter portare la ridondanza alla versione 16.56 ed ora l'ora si sincronizza regolarmente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti