pisco Inserito: 25 agosto 2010 Segnala Inserito: 25 agosto 2010 Ciao a tutti ho da risolvere un problemaHo da collegare un computer con windows95 a internet attraverso una reteaziendalela rete fa fede a un router ADSL telecom alicetutt'ora son gia riuscito a impostare l'IP e vedere gli altri coputer in rete eho anche gia inserito il Gateway predefinito 192.168.0.1 come sugl'altri.Sul 95 non ho installato internet explorer ma ho trovato l'applicativo V.4.0il quale duranta l'installazione mi chiede il collegamento a internet il qualenon c'è.Qualcuno ha qualche soluzione in merito?Grazie in anticipo.
Tommaso Uva Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Devi trovare un eseguibile del programma che non ti chiede un'accesso al wizard in fase di installazione, in questo modo installi il programma e poi navighi in internet.Mi sembra strano il fatto che Win95 non abbia installato IE....
pisco Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Questo computer lo usavano con connessione remota con un modemsulla linea analogica tanti anni fao ricercato d'appertutto su C:\ ma niente int. explorercerchero' un applicativo appropriato come dici tuGrazie e alla prossima
Tommaso Uva Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Basta che lo scarichi da internet e lo trasporti su una pendriver, lo installi e poi navighi.Facci sapere
pisco Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Buon giorno a tuttiho trovato l'applicativo "msie302.exe" , internet exp. versione 3.02 per win95 lo installato ma la cosa sembra rognosacliccando sull'icona desktop si apre la pagina di internet exp.e si blocca li,i tasti dei menu' non rispondono e niente collegamento. Ora provo a cercare un manuale del95 per capire come impostare i parametri TCP\IP , DNS ecc..Win xp che sto usando sul mio personale lo so impostare senza problemima il 95 ha le impostazioni un po vecchie e meno intuitive son dell'idea di lasciar perderevi diro' poi le mie conclusioni
Tommaso Uva Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Se si sblocca il browser non è un problema di TCP/IP o DNS, bensi un problema dl programma che stai usando, Se la classe di ip del tuo router è 192.168.0.1, basta che questo stesso lo imposti come gatewaye, come ip metti uno esempio: 192,168.0.4, (l'importnate che non lo usa un altro pc) e per subnetmask usi la predefinita 255.255.255.0.Per DNS se hai Alice usi 212.216.112.112, altrimenti metti semplicemente 192.168.0.1 cioè il gateway stesso.Molto più semplice se il tuo router ha la possibilità ed è attivato come server DHCP, basta che nelle impostazioni del tuo pc metti "ottieni automaticamente indirizzo ip" lo stesso nel DNS.Facci sapere
phoenixalessio Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Salve a tutti, fate attenzione che explorer win 95 lo ha gia in quanto ti fa aprire le cartelle. prova a fare cosi, apri una cartella (tipo documenti) in alto vedrai la bara degli indirizzi dove ci vedi scritto c:/documenti o qualcosa del genere, cancelli tutto e ci scrivi http://www.google.it e vedi se va... fammi sapere.
pisco Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Ciao a tuttiultime novità sul mio win 95purtroppo per qualche giorno non son riuscito a metterci le mani sopra.Sta mattina lo accendo per fare qualche prova e non mi fa vederepiu' la rete cliccando sull'icona "tutta la rete" mi dice impossibile accedere alla rete.controllato impostazioni ip ,gway ,smask tutto ok ,cavo rj45 ok ,e i led di segnalazione ,inserito il cavo, lampeggiano.a questo punto ci rinuncioquando avrò un attimo di tempo lo ripristino per fare una bella pulizziae impostarlo come si devegrazie a tutti per i consigli
Messaggi consigliati