Vai al contenuto
PLC Forum

Outlook

javiers

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,sono nuovo,spero di aver trovato il giusto posto per il topic.

mi servirebbe sapere una soluzione a un problemino su Outlook 2007 per quanto riguarda la rubrica(credo).

Praticamente quando vado ad inviare la mail e digito il nome nel campo indirizo mi da un indirizzo email che non è quello giusto; ovvero mi da un indirizzo vecchio.

ESEMPIO

l'utente TIZIO ha questa email pippo[at]esempio.it

un po di tempo fa aveva pluto[at]esempio.it

il vero problema è che se guardo dalla rubrica mi da la password nuova di TIZIO(pippo[at]esempio.it).

quando digito il nome di TIZIO nel campo degli indirizzi mi da o tutte e 2 le possibilità o addirittura solo pluto[at]esempio.it

sapete come posso togliere pluto[at]esempio.it dalle opzioni del campo degli indirizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi sembra che tu faccia un pò di confusione nell'esposizione del tuo problema :

“il vero problema è che se guardo dalla rubrica mi da la password nuova di TIZIO(pippo[at]esempio.it)”.

Non capisco cosa c’entra la PW nell’inserimento di un indirizzo di posta elettronica nella rubrica.

Outlook gestisce una sua rubrica interna e associato ad un contatto puoi avere più indirizzi di posta elettronica.

Poi out look gestisce anche un indirizzo nella sua cache senza che sia memorizzato in rubrica (se hai ricevuto o inviato della posta da/a questo soggetto senza inserirlo nella rubrica).

1.

Guarda dall’elenco dei contatti che ad un nome non siano associati 2 o più indirizzi di posta elettronica.

2.

Se dall’elenco contatti associato ad un nome c’è un solo indirizzo email allora quando invii una e-mail a questo invece di scrivere il nome vai sull’icona A.. e seleziona l’indirizzo da qui.

3.

Se non vuoi aggiungere l’indirizzo ma svuotare la cache di out look guarda qui :

http://www.msoutlook.it/index.php?option=c...w=article&id=54

è per la ver. 2010 ma funziona anche per la 2007

Link al commento
Condividi su altri siti