Vai al contenuto
PLC Forum

Come Fare L'upload Di Vecchi Plc5 ? - COSA MI SERVE ED A COSA DEVO STARE ATTENTO ?

Fabio66

Messaggi consigliati

Salve a tutti. premetto che non ho esperienza nel mondo AB. un mio client ha diversi plc di questa marca, ma non ha un backup di nessuno di questi. Per motivi di sicurezza e perchè dovrei anche revampare con altri sistemi uno di questi vorrei eseguire un upload

Cercando tra le varie cose a disposizione del mio cliente è saltata fuori una copia con tanto di floppy d'attivazione di un sofware di sviluppo chiamato RSLogix V6.2 praticamente nuovo. penso non sia mai stato installato.

In bas a questo le mie domande sono :

1) questo software va bene ?

2) si può fare un upload da questi plc ? se si, devo avere particolari precauzioni ?

3) per collegarsi al plc mi serve un adatatore particolare ?

4) una volta fatto l'upload posso editare il sw ?

scusate la lista ma come premesso non ho esperienza, e sto cerando di capire se posso o meno prendere un lavoro

evitando se possibile di "piantarmi"

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

L'indicazione RSLogix è un pò vaga, si chiamano tutti così i software rockwell, a te serve RSLogix 5, dalla versione che indichi è probabile che si tratti di questo, anche se non è aggiornatissimo.

Con il CD e il floppy di attivazione puoi installare tutto, rslinx compreso (è il driver verso il plc).

Per collegarti a un PLC5 ti serve un cavo seriale 1784-CP10 (maschio 25 pin, femmina 9 pin, incrociato con ponti) se non lo vuoi comprare lo puoi fare (lo trovi sul manale).

Se il plc è Ethernet ti puoi collegare anche così

Se il PLC NON è protetto da password puoi fare l'upload e modificarlo, altrimenti non puoi fare nulla.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e scusate l'imprecisione.

Il software è RSLogix 5 versione 6.2

Ho fatto l'installazione e sono riuscito a fare anche l'attivazione.