Vai al contenuto
PLC Forum

Software Per Creazione Siti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

devo creare un sito internet per un'associazione.

dato che è da tanto tempo che non realizzo piu' un sito vorrei un consiglio.

prima utilizzavo dreamweaver di adobe.

ma dato che non ho molto tempo vorrei utilizzare un programma veloce e snello senza effetti speciali.

avevo pensato di utilizzare website x5 ........

che ne pensate ?

quale altro programma mi consigliate'??

salutiiii

Inserita:

Dipende che sito vuoi fare, o meglio, come vuoi strutturarlo.

Ci sono tantissimi sw per la crezione di sitiweb, però tutto gira intorno all'accuratezza che ci vuoi mettere.

Facco sapere che ti diamo maggiori indicazioni.

Saluti

Inserita:

Diciamo che vorrei riniziare a fare questo sito per un'associazione di volantariato.....

mi servirebbe un programma molto semplice da utilizzare, senza usare linguaggi di programmazione....

avevo pensato a website x 5 ma non so aspetto le vostre opinioni.....

ciaooo

Inserita:

Senti fare un sito se pur minimo e non usare linguaggi di programmazione diventa un pò un caisno, il problema più grande lo avrai nella visualizzazzione del sito stesso.

Se non definisci i CSS, ogni browser o ppure risoluzione dell'utente che accederà al sito vedrà lo stesso in maniera differente.

Io sinceramente questo programma che hai menzionato tu non l'ho mai sentito, comunque sia io ti consiglierei un approccio diverso per avere un minimo di risultato effettivo.

Poi se vuoi fare una cosa arrangiata la puoi fare come meglio credi.

La migliore soluzione sarebbè Joomla, sopratutto per il fatto che lo devi fare per un'ossaciozione.

Se vuoi altre info siamo qui.

Inserita:

e Joomla come funziona??

c'è un linguaggio di programmazione??

è difficile??

cerco qulache cosa di facile...

ciaooo

Inserita:

Ciao , Joomla non e' difficile ma bisogna avere un po' di esperienza . Non c'e' molto codice da sviluppare anche se le funzioni bisogna conoscerle.

alessio.ciccarelli
Inserita:

Quoto al 100% Tommaso, Joomla è la soluzione più adatta, free, semplice da usare (almeno per un sito base), ci sono moltissimi componenti e moduli gratuiti, ed in più una bella community con la quale risolvere piccoli e grandi problemi.

Inserita:

Diciamo che Joomla è un CMS in grado di fornirti tutto quello che hai bisogno e quando comincerai a conoscerlo può fornirti anche strumenti molto avanzati.

Detto in pillole tutto quello che ti serve è già fatto, compattato in moduli scaricabile e installabile come applicazioni, l'unica difficoltà sta nel capire come funziona il pannello du amministrazione.

L'altra piccola difficolta sta nell'installare il sistema base, piccola precisazione che oltre ad avere un dominio bisogna avere anche un database MySql.

Basta seguire le decine di giude che ti portano passo passo, per mano all'installazione,

Se hai altre domande siamo qui.

Saluti

Inserita:

mi avete convinto con joomla.

volendo utilizzare aruba come gestore dell'hosting quale dovro' acquistare tra Hosting WINDOWS o hosting LINUX?? o entrambi messi insieme??

considerate che utilizzo windows 7

saluti

Inserita:

Aruba come gestore va più che bene, il fatto che hai windows 7 non centra niente, l'hosting è una cosa il sistema operatico che usi è un altro.

Registra un dominio Aruba con il solo Hosting Linux+database MySql.

Dopo di che,devi solo aspettare che ti rilasciano gli accessi dell'FTP e installare il sistema base di Joomla.

Saluti

Inserita:

Grazie Tommaso per le risposte.....

installero' questa versione Joomla 1.5.22 ita Stable zip.

ciaooo

Inserita:

Si scarica l'ultima versione, in modo che sei anche coperto dal punto di vista di accessi non autorizzati.

Ciao

Inserita:

è una questione di avviamente iniziale, se posso mi avvio con un sistema che poi all'occorrenze posso allargare, altrimenti se un domani mi trovo difronte ad un'esigenza particolare per soddisfarla sono costretto a cambiare tutto radilcamente.

Saluti