Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione Di Ricerca - inutilizzabile con Vista


Messaggi consigliati

Inserito:

Ero abituato, con DOS e le precedenti versioni di Windows, ad utilizzare la funzione Cerca, immettendo nomi parziali e caratteri jolly: risultato completo ed immediato.

Con Vista tutto è stato complicato.

La ricerca si avvia direttamente nella schermata del menù Start e comprende anche la funzione Esegui. Per cui capita spesso che cercando una parola si lancia automaticamente un programma. Per ovviare si digida qualcosa tipo hggglyuilgylyuugyyu; Windows non trova niente ed apre la finestra di ricerca, dando la possibilitè di accedere anche alla ricerca avanzata. Qui si può scegliere anche il percorso di ricerca. Normalmente Windows fa una insensata ricerca interminabile per trovare di tutto e di più, tranne quello che ho chiesto; guai poi se lo si lascia nei percorsi indicizzati!

Morale: o non trova niente oppure trova quello che non c'entra niente (del tipo cerca "grano" e trova "televisore").

Ovviamente ho abbandonato la ricerca di Windows ed utilizzo proficuamente quella di un programma creato per altri scopi: Servant Salamander.

C'è qualcuno che con Vista riesce ad usare correttamente Cerca ?


Inserita:

Vero è più complicato e macchinoso, ci si perde tempo, comunque quando usi esplora risorse, un campo per la ricerca dovrebbe stare in alto a sisnistra, quindi se sei posizionato già su una presunta unità e cartella, lui cerca da quel punto.

Il problema nasce quando a cercare non ti interessa il file, ma parte del contenuto, devi prima aspettare la ricerca che fà di default, per poi affinare i modi.

Chissà se si può estrarre il vecchio cerca da XP e farlo funzionare su Vista / Seven.

Bye

Inserita:

... e trova ben poco.

Credo che i sistemi siano completamente diversi. Anche si potesse traslocare il "Cerca" di XP in un sistema più recente, dovrebbe funzionare nel nuovo sistema

con le prestazioni che conosciamo. Come detto, uso un programma di ricerca alternativo, che trova tutto.

Ciao

Inserita:

Non funzionerebbe anche perchè ci sono dei limiti in termini di permessi.

La shell di windows Vista e 7 vengono runnate diversamente a Xp, quindi nada wink.gif:

Saluti

Inserita:

Bene, mi fa piacere che una volta tanto un mia indicazione risolve una rogna wink.gif

Grazie per averlo provato clap.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...