JeS Inserito: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2010 Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.. ma leggendo gli altri post dovrei essere nella parte giusta.Il mio quesito è il seguente:dopo aver formatto il notebook in oggetto, non riesco più a formattarlo una seconda volta. Mi spiego meglio: inserendo il cd di ripristino, questo non mi viene più letto.Mi è stato detto che molto probabilmente è dovuto al fatto che all'avvio non viene indirazzata la lettura della periferica cd e che occorre necessariamente andare a puntare la periferica stessa tramite il bios.Concordate?Attendo informazioni da chi se ne intende Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 Potrebbe essere giusto, però dovretsi spiegarci meglio che intendi con il fatto che non riesci a leggere il cd.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Ciao Tommaso, allora vedo di spiegarmi meglio... inserisco il cd di ripristino nel lettore; riavvio il pc e in questa fase premo ripetutamente il tasto F12.Quando appare la schermata nera clicco sulla voce relativa al CD, dopodichè si avvia la procedura di formattazione. Questi passaggi hanno sempre funzionato fino all'ultima volta dove non mi appare più la schermata nera ma continua ad apparire la normale visualizzazione di avvio del pc, tipica di windows.. è come se fosse entrato in loop senza uscita.Spero che queste informazioni ti siano state utili.Grazie mille per la tua disponibilità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Quindi praticamente mi stai dicendo che premendo F12 non ti esce più la schermata per selezionare la fonte da cui leggere, nel tuo caso il CD.Giusto?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2010 si esattamente!!! quindi devo entrare con il bios? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Esattamente, altra nel bios e setta la lista del boot con in testa il driver cd, dopodichè salvi, metti il cd dentro il lettore e riavvia.Il gioco è fatto. .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 19 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Ok ti ringrazio!!!!! buone feste... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Grazie a te e altrettante buone feste .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati