JeS Inserito: 23 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2010 Ciao a tutti, una mia collega ha un problema sul pc ed è il seguente:quando lavora sia su Word 2003 che Outlook 2003, capita che gli dà un errore e appare una finestra dove le chiede se vuole riavviare il programma o chiuderlo semplicemente.Le indica anche il tipo di errore, che purtroppo a memoria non ricordo (MSS****), ma andando a controllare su internet quel nome corrispondeva al controllo ortografico e grammaticale durante la digitazione dei testi.Word e Outlook girano su Windows 7.Ovviamente, con scansioni antivirus e antimalware, non è stato trovato nulla di strano.Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie. ciao (e buone feste) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2010 Vado a memoria.La dll incriminata dovrebbe essere la msgrit.dll (o qualcosa di simile).E' legata al dizionario in lingua italiana.http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspxhttp://www.vistaheads.com/forums/microsoft...grit32-dll.htmlIl bug risale ai tempi di Office 2000.Il comportamento del blocco dovrebbe essere il seguente:apri un documento in Word, mentre compare il testo, ad un certo punto si blocca.Word in quel momento sta eseguendo la verifica per la "Correzione Automatica durante la digitazione" (la funizone che sottolinea in rosso le parole che secondo lui sono sbagliate in base al dizionario).Per risolvere, basta disattivare appunto il "Controllo Automatico durante la digitazione": e' nelle opzioni di correzione del testo. Con questo Word non dovrebbe piu' andare in blocco all'apertura di un documento (o aperto da documento vuoto mentre si inizia a scrivere).Sara' possibile eseguire a posteriori la verifica del testo per farsi suggerire gli errori mediante l'apposito comando.Outlook si blocca uguale perche' sara' impostato come editor per i messaggi Word. Questo puoi risolverlo, impostando come editor dei messaggi di posta non Word ma quello interno di Outlook (si setta dalle opzioni).Non mi risulta che ci siano patch che risolvano la cosa (nemmeno con i service pack). Office 2007 e superiori non mi risultano siano affetti (o meglio su queste versioni non mi e' ancora capitato che si piantino con quella dll e la funzione attiva).Se non e' questa la condizione in cui sei, serve quanto meno il messaggio di errore con il nome della dll che compare.CiaooooooooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2010 Ciao Andy hai perfettamente capito il mio problema. si è proprio verificato questo.Anche io ho fatto che disattivare il controllo automatico. Allora posso dire di aver risolto il problema.Ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.Passa delle buone feste di natale! grazie ancora.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati