ig.farne Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Inserito: 2 gennaio 2011 Salve a tutti, avrei un problema da risolvere: ho il sospetto che il mio PC , quando sono collegato con il mio modem a 56 Kbit/s con la rete internet, sia oggetto di intromissione dall'esterno, e che qualcuno legga i miei file. Tale sospetto è avvalorato dal fatto che le piccole icone dei due monitor in basso a destra del desktop, indicanti l'attività di trasmissione/ricezione dati del modem, sono quasi sempre "accese", anche se ho disabilitato qualsiasi aggiornamento automatico del PC e non sto navigando (browser "chiuso"). La domanda che vi pongo è: C'è qualche modo o qualche programma specifico che indichi, in tempo reale, che tipo di comunicazione è presente tra il PC e l'esterno (internet)? Inoltre, se c'è un qualsiasi "traffico" da remoto, come si fa a sapere quale programma nel PC è attivo e sta funzionando? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon anno 2011. Ignazio.
Tommaso Uva Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 I computeri sempre accessi non sono solo soggetti alla connessio ne ad internet, ma anche a scambio di dati in generale, potresti avere anche installato qualche trojan che fa qualcosa a tua insaputa, comew prima cosa fai una bella scansione con un antivirus potente.Vedi se trovi qualche cosa che non va e facci sapere.Saluti
GiRock Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 Ciao,dovresti essere un pochino più preciso per quanto riguarda i dettagli tecnici del tuo PC...es. Sistema operativo usato, antivirus e firewall, programmi particolari etc...In base alla configurazione si potrà essere più precisi nella ricerca di qualcosa di specifico per ovviare al problema...Intanto fai pulizia dei file temporanei con Pulizia Disco e anche della Cronologia esplorazioni eliminando cookies e script dalla macchina...
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 oltre ai consigli di tommaso prova in ms dos ( prompt) il comando netstat.indica le connessioni attive in quel momento.
Messaggi consigliati