Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituire Window Premium Con Window 7 Ultimate

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e buon inizio anno da raff.

Ho il dischetto di window 7 ultimate ma ad un certo punto mi indica di installare dei driver che non ho.come posso risolvere questo problema.

ps.mi dicono che è migliore :sarà vero?

Inserita: (modificato)

La differenza tra premium e ultimate, è in poche parole questa:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare

leggi la tabella comparativa dal sito microsoft e vedi se è adeguato alle tue esigenze

Che tipo di driver ti chiede il programma di installazione? adesso non ricordo se si possa ignorare richiesta di installare driver,e di far continuare installazione, se sono driver particolari di una periferica del tuo pc,prova a cercare sul sito del produttore i driver per win 7

Che versione di Win 7 home premium usi a 32 o 64 bit, e il dvd di ultimate è anche esso a 32 o 64 bit, non so se si possa aggiornare un home premium a 32 bit,a un ultimate a 64 bit

o viceversa home premium 64 bit a ultimate 32 bit.

leggi anche qua :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows...anytime-upgrade

Ciao

Modificato: da scintilla76
Inserita: (modificato)

blink.gif Parli di dischetto, si ma quale???

L'originale con producy key o uno scaricato in rete di quelli autocostruiti ma che mancano di molti drivers???

Se invece hai quello originale con product key puoi usare Windows Anytime Upgrade e poi attivarlo con il tuo codice...

Ricordatevi che questo Forum ha come scopo quello di aiutare gli altri nel risolvere problemi inerenti agli argomenti trattati, e non di insegnare tecniche di pirateria informatica...

Modificato: da GiRock
Inserita:

Sistemi operativi non si possono scaricar da internet perchè è illegale, su questo forum non è contemplato parlare e risolvere problemi in questo modo e con questi approcci, quindi cerchiamo di restare nel legale, altrimenti la discussione a malincuore verrà chiusa.

Saluti

Inserita:

se uno nasce quadro non può morire tondo o viceversa perchè sarebbe illegale?

dicevo solo che c'è qualche manovre perchè il sistema ignori la richiesta dei driver

ma bisogna disattivare l'ard sata ma come si fà?

Inserita:

raffraff sinceramente non mi è tanto chiaro quello che intendevi dire con il discorso del tondo e del quadro, per quanto riguarda i driver molto probabilmente il dvd che hai non ha al suo interno i driver sata del tuo hd, quindi devi trovarli e darglieli in pasto tramite floppy tramite l'opzione "installa driver di terze parti", in questo mood puoi andare avanti nell'installazione e concluderla.

Saluti

• 2 weeks later...
Inserita:

C rolleyes.gifrolleyes.gif ciao Tommaso,intendevo dire che se un pc nasce con un sistema non è detto che non lo si può cambiare.Intanto ho risolto facendo partire il portatile da dvd. ma non riesco a capirne tutti stì vantaggi meglio il vecchio window xp,se me ne puoi illustrare qualcuno te ne sarei grato.

saluti raff.

Inserita:

Esattamente quello che volevo dire anche io, un sistema può essere equipaggiato con vari sistemi operativi, ma se tu scrivi che se uno nasce quadro non può morire tondo vuol dire che se nasci con xp devi morire con xp.

Sei andato penso per sbaglio un pò in contraddizione.

Poi non ho capito cosa vuoi sapere a proposito dei vantaggi, spiegaci meglio.

Saluti

Inserita:

qualcosa sul funzionamento qualche vantaggio o svantaggio,ad esempio avevo un dvd di una mia risonanza magnetica che con window xp lo leggo tranquillamente mentre con vin7 mi dice che fà parte di un archivio privato e non me lo vuole aprire.

poi,ed es.è più veloce?quali sono le convenienze di scambiare il vecchio window con vin7 utimate?

saluti e scusa per qualche incomprensione,raff. wink.gif

Inserita:

Prova a guardare questo link, è una tabella comparativa delle differenze che ci sono tra xp-Vista e Win7.

Saluti

Inserita:

sicuramente windows 7 sia 32bit che 64bit ha una gestione migliore della memoria ed ottimizza in modo ottimale le risorse del sistema.

E anche vero che alcuni programmi sopratutto quelli un po datati potrebbeo avere problemi di compatibilita' ma ogni modo ci sono delle soluzioni per permettere ad alcuni software di funzionare ugualmente