mazzoma1 Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 Ciao A tutti,ho aggiornato Windows XP Home tramite il server di Microsoft.Gli aggiornamenti consigliati erano 75.Dopo il download e la relativa installazione, al riavvio, il computer si blocca con lo sfondo del desktop senza caricare il comando di "START" e senza caricare le varie icone dei programmi e/o collegamenti.Funziona soltanto, tramite "Ctrl+Alt+Canc", il task manager da dove riesco a eseguire i comandi dal prompt del dos.Tramite il prompt volevo avviare "installa applicazioni" per rimuovere uno alla volta i vari aggiornamenti fino a trovare quello che blocca il PC.Purtroppo quando lo avvio non parte.Prima di fare quanto spiegato sopra ho provato in modalità provvisoria ma con lo stesso risultato e poi sempre in modalità provvisoria volevo, tramite "F8" eseguire passo passo il caricamento dei vari files confermando o no l'effettivo caricamento, ma non riesco a fermare le righe di comando che velocissimamente si attivano.Vorrei evitare di reinstallare il tutto e quindi vorrei sapere se c'è un metodo che mi permetta di tornare indietro (non ho ha disposizione alcun disco di ripristino ma ho solo il sistema operativo su CD).Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare un aiuto. Maurizio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 per quel poco che la mia esperienza mi permette in questo campo puoi provare in modalità provvisoria a ritornare al punto di ripristino precedente l'aggiornamento,sperando che te lo lasci ripristinare
doctordf Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) Dal task manager esegui "explorer.exe" intanto dovrebbe tornarti tutto il desktop.Se così vedi il desktop si tratta probabilmente di una chiave di registro farlocca... ma poi vediamo... Modificato: 14 gennaio 2011 da doctordf
accacca Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 Prova anche a mettere il mouse in una zona vuota del desktop (... un posto qualsiasi...) e premi tasto desto rmouse e scorri il menu fino a proprietàDalla finestra che si apre (se si apre) seleziona il tab desktop e premi il tasto personalizza desktop... nella finestra che si apre metti la spunta alle icone del desktop e dovresti vedere apparire icone
mazzoma1 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 Grazie per i celeri consigli...Scusate il tardo reply ma sono fuori tutto il giorno e ho tempo solo di sera.Prima prova: Explorer.exe; il file si trova nella directory di windows ma quando lo lancio sia da esegui, sia dal prompt dei comandi mi risponde che non è possibile trovare il file anche se sono nella directory di windows.Nella directory di windows c'è explorer.exe di 1.034.752 byte e explorer.scf di 80 byte. anche lanciando il .scf stesso risultato.Seconda prova: con il tasto destro del muse in un punto vuoto non si apre il popup dal quale selezionare proprietà.Terza prova: in modalità provvisoria non si ripristina la situazione precedentemente funzionante. Se avete altri suggerimenti sarò felice di provarli.Grazie 1000Maurizio
doctordf Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) mazzoma1+14/01/2011, 22:56--> (mazzoma1 @ 14/01/2011, 22:56)attento che in questa situazione non hai la variabile PATH;devi eseguire il comando con il path completo:c:\windows\explorer.exe Modificato: 14 gennaio 2011 da doctordf
mazzoma1 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 ho omesso di scrivere che, usando il prompt dei comandi, nella directory di windows ero entrato con "CD\" per uscire da "document and setting", "CD windows" per entrare nell directory e poi ho lanciato "explorer".Mentre dal task manager con esegui avevo inserito il path completo.Stesso risultato: non trova il fileGrazie
puan Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 (modificato) mazzoma1+14/01/2011, 01:36--> (mazzoma1 @ 14/01/2011, 01:36)Operando negli ambienti Windows, mi è capitato diverse volte che il sistema abbia perso i pezzi per strada; qualche volta a seguito di aggiornamenti. Sembra che i vari aggiornamenti vengano proposti solo perché non sono già installati, senza verificare se siano necessari o controindicati.Dopo aver fatto - ogni volta - tanti tentativi di riparazione, alla fine ho dovuto ripiegare sull'unica soluzione valida: reinstallare Windows. L'operazione è laboriosa perché bisogna reinstallare anche molti programmi aggiuntivi (però non tutti).Sposta i tuoi dati in altra partizione se presente oppure salvali su disco esterno o pen.Bisognerebbe disinstare gli eventuali Service Pack di Windows, ma a quanto pare non ti viene consentito. Poi, tenta il Setup dal CD, direttamente da Windows e - se non riesce - dal boot del PC. Modificato: 20 gennaio 2011 da puan
mazzoma1 Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 Grazie Puan,alla fine mi sono dovuto arrendere.il backup dei files lo avevo eseguito prima di iniziare gli aggiornamenti.Ieri sera ho eseguito la nuova installazione di windows con relativa formattazione di tutto.Adesso con pazienza reinstallerò l'antivirus, eseguiro una copia di sicurezza della partizione e poi uno alla volta installerò gli aggiornamenti (75 per la vecchiaia di windows posseduto).Spero così di trovare quello o quelli che mi hanno corrotto tutto e poi, dopo aver riscritto la partizione installerò solo quelli validi.Alla fine di tutto passerò ad installare gli altri applicativi.Grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti. Mazzoma1
Messaggi consigliati