Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Update

Messaggi consigliati

Inserito:

Sera a tutti

Mi sono accorto che non mi funziona più l' aggiornamento di xp, lo lancio normalmente ma non parte più il collegamento a internet cosa posso fare

grazie 1000.........

Inserita:

Ciao, se hai installati firewall e antivirus, potrebbe risiedere lì la causa.

Devi cercare nelle liste di blocco accessi dei singoli programmi di protezione ed abilitare l'aggiornamento di win.

Se posso darTi un personale parere, se win gira senza problemi, riduci gli aggiornamenti al minimo, a richiesta di qualche programma che non gira, ad esempio, oppure se hai rifatto l'installazione di win da un disco vecchiotto.

Quando si effettuano aggiornamenti non necessari, può capitare che si installino file aggiornati che possono creare instabilità o incompatibilità con vari driver o altre cose.

Inserita: (modificato)

A volte gli aggiornamenti creano problemi questo lo so e lo provato direttamente, ma non riesco a capire perchè è sempre funzionato e ora no.

Magari è proprio un aggiornamento che ha incasinato tutto.

Modificato: da taratista
Inserita:

Ciao,

hai provato direttamente dal Pannello di controllo???

Se anche da lì non funziona, potrebbe essere che il firewall blocchi il file svchost.exe...

Controlla bene i parametri d'accesso di quest'ultimo...

Inserita:

prova a controllare che il servizio bits sia partito.

da prompt dei comandi

net stop bits

net start bits

Poi prova a rilanciare Windows Update.

Controlla anche se ti puoi collegare a

windowsupdate.com

e vedi se riesci ad installare gli aggiornamenti dal sito.

Occhio perche' e' girato un virus tempo fa che inibiva l'accesso a tutti i maggiori siti di aggiornamento di software (windows update ed i maggiori antivirus).

Ciao

Andy

Inserita:

Ah, dimenticavo.

Un'altra possibile causa del mancato aggiornamento automatico e' il mancato riconoscimento dell'installazione come "valida" dal modulo Windows Genuine Plugin.

Ciao

Andy

Inserita:

Verifica che data ed ora siano corrette !