Simone Baldini Inserito: 20 gennaio 2011 Segnala Inserito: 20 gennaio 2011 (modificato) E' da parecchio che mi stampo i bollettini per conto mio dato che ho una pessima calligrafia. Siccome ho cercato molto e non ho mai trovato nulla di veramente pratico e comodo vi illustro la mia soluzione che utilizzo ad oggi, e per quanto mi concerne è la piu' pratica.Utilizzo un sw gratuito che si chiama TecnoPack lo trovate qui. Basta registrarsi e vi vengono date le pass per installarlo, a me funziona anche in Win7.Il bello di questo programma è che stampa il modello completo di griglia quindi da foglio bianco (A4 per modelli a 2 cedolini e A3 per modelli a 3 cedolini).Quello che ho sempre trovato poco pratico è l'inserimento dei dati in questo programma. Per questo utilizzo un file xls dove elaboro i miei dati e preparo la distinta di tutti i ccp da stampare (anche 40 ccp) sfuttando il bello di excel nel copia ed incolla. Poi importo il tutto con la funzione in TecnoPack e mando in stampa, naturalmente la cifra numero viene automaticamente convertita in lettere, e non è poco.Quello che rimane da fare è il ritaglio e naturalmente andarli a pagare! Se vi serve vi posto anche il file xls ma è una semplice tabella che poi va associata nelle colonne con i valori da importare, questione di 10 minuti per farlo una volta per tutte.Spero che sia utile a qualcuno come lo è moltissimo per me.Ciao Modificato: 20 gennaio 2011 da Tommaso Uva
Tommaso Uva Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 Grazie Simone bella segnalazione,io non compilato tanti bollettini come lo fai tu, però qualcuno potrebbe essere interessato alla tua soluzione.Saluti
granchio2014 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Gentilissimo Simone , sono interessato al software TecnoPack ma non riesco a trovarlo in web , puoi inviarmelo ? oppure inserirlo nei Download del sito sempre se i moderatori lo permettono ? Grazie della tua collaborazione . granchio2014
granchio2014 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Nessuno mi risponde ? Possibile che nessuno abbia il software TecknoPack ? Grazie per il Vs. Aiuto .
Casimiro Sarluca Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Probabilmente dopo 4 anni avranno aggiornato il sito del link gentilmente postato da Simone Baldini, probabilmente non lo rilasciano più, prova a contattare direttamente l'ideatore del programma o fai una ricerca su google per vedere se trovi un download alternativo.
Simone Baldini Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2015 In effetti sembra che non ci sia piu' questo software gratuitamente, non saprei dove altro trovarlo.
Nino1001 Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Suppongo che tu stampi i tuoi dati su bollettini presi alla posta..perchè fino a qualche anno addietro era proibito stamparseli da sana pianta.
blintz Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 http://gaetano-stabile.blogspot.it/p/modelli.html
Spartacus1983 Inserita: 11 aprile 2017 Segnala Inserita: 11 aprile 2017 I bollettini possono essere stampati tranquillamente in autonomia, la cosa importante è che il bollettino sia quello emesso da poste italiane senza nessun tipo di modifica al testo già prestampato. Molti uffici postali accettano anche i bollettini fotocopiati (ma fotocopiati bene che si leggono), io personalmente preferisco stamparli in modo che si leggano tutti i dati in maniera inequivocabile. Per quanto riguarda gli strumenti online io utilizzo questo:http://www.bloglavoro.com/bollettino-postale-editabile funziona bene e non ho mai avuto problemi.
Messaggi consigliati