Vai al contenuto
PLC Forum

Windows Xp Professionale. - cerco windows xp originale.

Messaggi consigliati

Inserito:

Per motivi di incompatibilità di certi programmi con windows vista sto cercando windows XP originale,ma non riesco a trovarlo tramite la microsoft,cercando su internet sono riuscito a trovare una offerta da un venditore che lo vende come nuovo e lo descrivi come mai usato.

Ma prima di comprarlo mi rivolgo a voi amici del forum per spiegarmi come faccio ad essere sicuro che non e mai stato usato?(che tipo di domanda devo fargli fare..??) senzasperanza.gif

Un altra cosa che differenza ce tra professionale e HP??

Grazie mille

Inserita:

Le differenze tra le due versioni sono queste

Differenze fra Windows XP Home e Professional

- La Home non ha il Web Server IIS così come i servizi di contorno (SMTP,NNTP, ecc.)

- La Home non ha uno strumento di Backup mentre la Pro sì (ntbackup) anche se comunque sulla Home si può installare in seguito.

- La Home supporta al massimo un processore mentre la Pro due

- La Home non supporta i dischi dinamici mentre la Pro sì

- Windows XP Pro c'è anche in versione 64 bit per processori come Itanium 2 di Intel la Home no.

- La Home non ha il controllo remoto "Desktop Remoto" ha solo un servizio per fare assistenza a distanza mentre la Pro sì.

- La Home non ha le "Group Policy" quindi controllo granulare sulla sicurezza mentre la Pro sì.

- La Home supporta solo un monitor (a meno chè ne supporti più di uno la scheda video) mentre la Pro monitor multipli.

- La Home non supporta EFS (Encrypting File System) e quindi crittografia sui dati del file System mentre la Pro così come Windows 2000 la supporta.

- La Home non può unirsi a dei Domini Windows 2000 Active Service Directory mentre la Pro sì.

- La Home non supporta i file non in linea "Offline Files" mentre la Pro sì.

- La Home non ha un controllo granulare sui diritti su Files e cartelle offerti dal File System NTFS, la Pro invece sì.

- L'upgrade a Windows XP Home non può essere effettuato se il sistema operativo precedente è NT 4.0 oppure Windows 2000 Professional mentre con la Pro sì.

(se si desidera installare la Home come minimo bisogna avere Windows 98 o ME)

- La Home non supporta MUI Multi-lingual User Interface ossia la possibilità di cambiare la lingua del sistema operativo, la Pro sì.

- La Home ha un set di servizi base mentre la Pro ha anche servizi avanzati come SNMP, IPSec ecc.

- La Home non ha di default il servizio Fax ma si può installare a parte.

Alla persona che ti vuole vendere il sistema operativo,cerca di farti mandare foto della confezione del software e del cd e della licenza,nella speranza che non gia stato registrato il seriale

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

scintilla76+20/01/2011, 18:27--> (scintilla76 @ 20/01/2011, 18:27)

Infatti.

Personalmente, non credo al SO "nuovo" e "mai usato".

Cosa lo avrebbe comperato a fare ?

O è il solito "doppione" di Natale ?

Come diceva Totò: Ma mi faccia il piacere... laugh.gif

Inserita:

prima di pagarlo attivalo e vedi come si comporta.

ivano65

Inserita:

Grazie per le vostre risposte chiederò al venditore di mandarmi la foto della confessione,il venditore dice che non e restituibile quindi non ce la possibilità di provarlo e vedere si va come dice il nostro amico(ivano65).

Grazie mille(scintilla76) per le informazione.

Comunque io le avevo contattato chiedendoli chiaretza sul prodotto e la sua risposta tramite email e stata cosi:

[ Ciao!

Prima di procedere con l'acquisto, voglio fare chiarezza.

Sono un Professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.

Windows e il Product Key sono in licenza RETAIL ovvero completi e SENZA SCADENZA.

Nell'acquisto non è prevista la confezione originale e il CD serigrafato Microsoft,

dato che il prodotto è stato acquistato dalla Microsoft online.

In caso di acquisto ti invio tramite posta raccomandata1 il CD in versione 32bit del prodotto insieme al Product Key.]

Simone Baldini
Inserita:

Se ti vende il disco originale dovresti essere tranquillo anche se lo ha già installato su un pc. Meglio se ti fa fattura se è una ditta.

Il problema è che semmai dovrai contattare MS per disabilitare la vecchia installazione e poterlo installare di nuovo.

Forse ne ho in giro uno anche io dove ho dismesso il PC, sicuramente ho Vista che non ho mai utilizzato ma che non credo ci sia qualcuno che lo voglia nemmeno se lo regalo biggrin.gif

Inserita:

Dalla risposta del venditore ho capito che non ce il disco originale serigrafato ma mi manderà un disco probabilmente masterizzato+il product key( in licenza RETAIL),il venditore e un privato.

Visto che la cosa non e cosi chiara cosa mi consiglierete Lascio perdere??? senzasperanza.gif