Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sticker Win Xp - product key

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo (l’ho comperato su asta ebay) uno sticker con licenza originale Microsoft (product key) per sistema operativo win xp prof.Ora vorrei sapere come si fà ad installare detto programma senza avere il suo apposito cd.Ho un cd con annessa la sua licenza, ho provato con quello ,ma non mi riesce.Eppure ci sarà un sistema, potete aiutarmi?saluti. wallbash.gif

Inserita:

Una prima ipotesi che quello sticker con il seriale che hai acquistato,è stato usato più volte per attivare delle copie di windows,e può essere che quel n° sia stato bloccato da microsoft,cosi intendo io

Aspetta qualche altra risposta da altri utenti del forum,per avere ulteriori chiarimenti.

buona serata

Inserita:

Semplicemente basta che ti procuri un cd di xp professiol e nell'installazione inserisci il producr key che hai sullo sticker, se lo ricnosco ed è tutto ok allora il codice è valido e funzionante, in caso contrario è un seriale già bloccato oppure è stato usato già troppe volte e non era una versione RETAIL.

Saluti

Inserita:

Se hai comprato solo uno sticker hai comprato un qualcosa di OEM.

Se fosse stato retail avresti un box con anche il media di installazione.

Se fosse stato un codice multilicenza non avresti nulla se non un link al sito dell'open license dove c'e' scritto cosa hai comprato ed il relativo codice di installazione.

1) L'acquisto di un OEM non e' regolare se effettuato oltre i 90 giorni dall'acquisto dell'hardware su cui si va ad installare il software OEM relativo e comunque l'acquisto va eseguito tramite i canali distributivi ufficiali (ebay non lo e').

2) L'acquisto del box retail ti consentirebbe di installare quella licenza dove ti pare (se pero' e' stata pluri-installata l'attivazione on line potrebbe non andare a buon fine).

3) Un multilicenza acquistato su ebay non vale assolutamente nulla, dato che per contratto una licenza instestata non puo' essere trasferita ad altri.

Lo sticker che hai in mano molto probabilmente si riferisce ad un codice gia' utilizzato piu' volte e quindi al momento dell'attivazione on line la stessa viene rifiutata.

In condizioni normali (licenza OEM regolarmente associata all'hardware oppure box retail regolare) uno puo' reinstallare Windows sul proprio PC tutte le volte che vuole (in OEM solo sullo stesso PC ovviamente): cause molteplici (formattazioni per virus, puliza pc, guasto hardisk, etc).

Microsoft pero' oltre le 5 installazioni non consente piu' l'attivazione on line ma la consente via telefono al numero che compare quando l'attivazione on line non va a buon fine (basta seguire le istruzioni).

Ho seri dubbi pero' sulla regolarita' di quanto in tuo possesso.

Ciao

Andy

• 1 month later...
Inserita:

Ho risolto il problema!Ho portato un pc di un mio amico con s.o. non originale da un tecnico software, e me lo ha reinstallato senza problemi.Ha detto che gli bastava lo sticker originale per l'installazione.E così è stato ,ora il pc si aggiorna come gli altri.Evidentemente si è fatto un s.o. su cd apposito.Ma come?Avrà tolto o aggiunto dei filè, ma quali;a mè non lo dirà mai.

Inserita:

Vi dirò di più.Siccome la faccenda del tecnico guru, non mi ha dato pace(ha installato il s.o. senza il cd originale) ,ho creato un cd di win prof. come descritto sul sito:- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292-

Masterizzato il cd, l’ho provato ,e va tutto bene, però alla richiesta del product key va bene solo con il N. del cd d’origine.Come avrà fatto il tecnico non so.Eppure un sistema c’è.Voi che ne dite?saluti.

Inserita:

Oppure ti ha installato un OS non licenziato con aggiramento dei controlli, tu all'insaputa rischio avendo un sistema non originale pur possendendo la licenza, è un'ipotesi, non ci mettere la mano sul fuoco, io controlleri se la versione caricata ha come convalida il tuo codice originale.

Saluti

Inserita:

radodora+2/03/2011, 11:53--> (radodora @ 2/03/2011, 11:53)

WINNT.SIF non tif che è l'estensione per le immagini...

Il file, se hai letto bene, te lo devo creare tu:

Chi volesse eseguire una installazione non presidiata, ovvero senza immettere il seriale e altre impostazioni, deve aprire il blocco note e fare copia e incolla del seguente testo:

;SetupMgrTag

[Data]

AutoPartition=0

MsDosInitiated="0"

UnattendedInstall="Yes"

[unattended]

UnattendMode=ProvideDefault

OemPreinstall=No

TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]

EncryptedAdminPassword=NO

OEMSkipRegional=1

[userData]

ProductID=*****-*****-*****-*****-*****

FullName=""

OrgName=""

[identification]

JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]

InstallDefaultComponents=Yes

Alla voce ProductID= immettete al posto degli asterischi il seriale della vostra copia di Windows XP, e salvate questo file col nome WINNT.SIF nella directory I386 (presente nella cartella XP_CD che avete integrato col SP2).

Inserita:

Salve a tutti.

Il tecnico software, probabile che abbia supporti ottici di windows XP di diverse versioni, probabile che in base al Produkt Key che gli hai portato, ha installato l'xp appropriato.

Bye

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho creato il filè Winnt.sif come descritto da GiRock con il product key-con il copia- incolla-, ma alla fine andava bene il codice originale(del disco d'installazione)non quello dello sticker.Quali filè dovrei ancora eliminare o aggiungee?saluti.è difficile o forse così sembra.