Vai al contenuto
PLC Forum

Come Creare Un Blog

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Vorrei cimentarmi a creare un blog ma ho paura di non essere in grado, mi date dei consigli e come procedere

grazie

Inserita:

Ciao,

ormai quasi nulla è difficile da gestire con tutti i sistemi "wizard" in circolazione attinenti a queste cose...

Io ti consiglierei di appoggiarti inizialmente al tuo provider di posta elettronica, che sicuramente avrà annessa la possibilità di aprire sia un Blog che un piccolo Sito con tanto di interfaccia grafica e opzioni già preimpostate, così potrai valutare da te se in seguito ti servirà qualcosa in più...

wink.gifIntanto comincia ad aprirlo, al limite puoi sempre chiedere dei consigli in questa sede...

Inserita:

La prima cosa che devi decidere è se comprare un dominio o farlo su uno free, ovviamente la cosa è be diversa, ti servirà anche un database alla spalle per poter far girare il blog.

Il consiglio che ti do se vuoi fare una cosa na neofita e sopratutto gratis, puoi registrati un account su Altervista, che ti ha anche la possibilità di di crerae un database gratuitamente, poi a quel punto, o tramite un free cms es.Wordpress Joomla ecc ecc, oppure tramite il cPanel di Altervista stesso puoi creare ed amministrare un blog.

Se hai domande siamo qui chiedi pure.

Saluti

Inserita:

di domande ne avrei molte, ora mi organizzo per capire cosa mi serve e come procedere, vi terrò informati

Inserita:

A disposizione, se ci dici meglio cosa vorreisti fare noi ti possiamo spiegare meglio cosa potresti fare wink.gif.

Saluti