brigatacalcio Inserito: 14 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2010 salve a tutti sono nuovo del forum e non sono molto pratico.Volevo chiedervi questo; fino a qulache giorno fa avevo configurato una rete ethernet per collegare una cpu 1769-L32E, un Panelview 700 Plus ed il mio pc portatile; tutto funzionava magnificamente fino a quando ho perso la comunicazione con la porta ethernet della cpu, allora trovandomi all'estero ho optato per un collegamento seriale rs-232 dato che tutti e tre gli elementi hanno la port seriale.per collegare pc e cpu non ci sono stati problemi, i problemi sono nati quando ho provato a collegare il pannello alla cpu non riuscendo a configurare la porta.il collegamento che ho fatto è il seguente:dal pc sono partito con un cavo ethernet e mi sono collegato ad uno switch di rete dal quale parte un altro cavo ethernet che si collega al pannello operatore e poi per finire da li alla cpu con un cavo seriale rs-232.come faccio a configurare la porta del pannello..??Se vi domandate perchè uso uno switch di rete vi rispondo subito, perchè una volta pronto utilizzerò una connessione vpn per collegarmi dall'italia in caso di problemi quindi passo dallo switch entro nel pannello e da li vado al plc.grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati