g7753 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 buon giorno vorrei installare virtual box su un vecchio portatile con so windows xp homedopo vorrei installare nel pc virtuale win 98 o win 2000perchè ho dei programmi con licenza che usano questi sistemi operativi che devo rivederli.il mio dubbio e che la memoria del pc è di soli 248mega ho circa 5 giga di disco libero riuscirà a funzionare?se qualcuno ha esperienza sarà ben accettata grazie e saluti
duric74 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Risorse hardware decisamente insufficienti.Con 256 Mb a malapena gira decentemente WIN XP.Quando crei una VM devi assegnare alla macchina virtuale un certo quantitativo di memoria che viene preso dalla macchina fisica. Con quella RAM molto probabilmente non riusciresti nemmeno a creare la VM.CiaoAndy
Tommaso Uva Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 E aggiungo che non riusciresti nemmeno a creare una partizione virtuale per avviare un SO, 5 giga sono pochi.Saluti
g7753 Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2011 grazie per i consigli a questo punto posso installare sul 2 pc che gira su vista una versione di virtual box e dopo installerò xp pro con il disco che mi avevano dato in dotazione con l'acquisto del pc ( eventuale ritorno ad xp) quindi sono in regola con le licenze.sapete dirmi dove posso scaricare virtual box compatibile per vista.grazie e saluti
elettropluskey Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 virtual box compatibile con vista lo trovi sul sito di virtual box, precisamente qui: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads e arrivato li clicchi VirtualBox 4.0.8 for Windows hosts.ciao
Messaggi consigliati