Vai al contenuto
PLC Forum

Pasticcio Windows - problema con sistema operativo

accattone

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema, in pratica nell'intento di sistemare questo pc portatile della toshiba dal quale sto scrivendo, ho tentato di reinstallare windows, considerando che era completamente bloccato.

Ho fatto l'errore di inserire un dischetto con licenza windows home edition, mentre quello installato precedente era xp professional.

Il primo non ha terminato l'installazione, però poi ho risolto il problema con il professional, quindi, il pc è ripartito, però all'avvio trovo un problema.

Il pc parte regolarmente, però si ferma per un attimo ad una schermata dove è scritto wp home edition, avviando tale programma, poi si ferma e devo digitare F3 per resettare, in quanto non è andata a buon fine l'installazione di questo sistema operativo, quindi devo riavviare il pc e comunque selezionare nella schermata di avvio, xp professional.

Non so se Tommaso ha capito il problema, comunque, volevo sapere se c'è un modo per eliminare questo problema all'avvio in modo che mi faccia partire direttamente xp senza altre selezioni iniziali?

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso UVA il nostro amico e moderatore della sezione

Credo si farà sentire quanto prima

So poco di win ma credo che Lancillotto abbia ragione microsoft non ha compatibilità nemmeno tra le versioni dei suoi vari software chissà quali conflitti ci saranno nel tuo pc all'avvio...

Se hai tempo da perdere prova questo

da start->esegui digita msconfig

ti si apre una finestra con diversi tab tu seleziona BOOT.INI

Nella finestra dovrebbe esserci la riga [operating sysems]

vedi se appena sotto c'è l'avvio di win xp professional

altrimenti con il tasto Sposta giù fai in modo che la riga con XP professional sia la prima dell'elenco e poi riavvia

Resto però anche io dell'idea che il problema non sia solo di avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi e grazie di cosi tanta fiducia, allora:

Non mi è chiara una cosa, tu ha installato in pratica un win xp home e un win xp professional, il professional si avvia ed è andata a buon fine l'installazione, mentre la versisone home ti da problemi ed è restato impallato in una fase di installazione...

Ho capito bene???

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti