Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Easybcd - Cambio avvio S.O.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti.

Sul mio PC ho installato due S.O., XP e Seven. Attualmente il Boot avviene con XP , ma io vorrei cambiare ed avviare direttamente con il Seven e come seconda opzione L'XP, utilizzando EasyBCD, come posso fare ? Avrei voluto provare ma qualcuno mi ha detto che se sbaglio qualcosa il PC potrebbe anche non avviarsi, perciò....

ringrazio

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao io ho fatto in questo modo ho vista e ho voluto provare seven ho formattato vista scegliendo una sola partizione dopo aver completato la formattazione accendi normalmente vai su start scrivi gestione computer clicchi si apre una finestra a sx in basso clicca gestione disco vai con il destro sul disco locale e fai riduci volume scrivi circa 80000 e ti crea una partizione logica vai sulla partizione logica con il tasto dx e fai alloca riavvia digli di fare il primo boot da cd inserisci cd di xp e formatta il disco logico che hai creato li ci sarà xp una volta terminato tutto accendi il pc ti chiedera cosa vuoi avviare se non fai nessuna scelta partirà il primo o.s che trova in ordine quindi prova a caricare seven segni e accendi vedi cosa carica se il corrente o.s con cui hai spento altrimenti carica l altro e accendi vedi quale o.s carica alla domanda che ti fa non devi selezionare nulla!spero di essere stato chiaro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altrochè,l'hai scritto ben wink.gif 4 volte

Inserita:

Hai ragione riccardo ma vi seguo tramite telefonino e durante l invio messagio mi dava errore,potresti cancellare i doppioni grazie !devo dire che sei sempre attento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,ho capito che era un problema del tuo pc o in questo caso del telefonino.

Può cancellarle il moderatore di sezione,io qui sono come un pesce fuor d'acqua laugh.gif