reka Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Inserito: 5 luglio 2011 stamattina l'AV mi ha notificato un po' di "attacchi", tutti ugualiecco la finestra :
GiRock Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 (modificato) Ragazzi, c'è un grosso problema!!!Da alcuni minuti se mi muovo nel Forum c'è un tentativo di attacco idenditico a quello di reka nel mio PC prontamente bloccato dal Firewall...Sapete qualcosa??? Modificato: 6 luglio 2011 da GiRock
reka Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2011 anche a me, ho come l'impressione che sia qualcosa che c'è sempre stato ma che adesso l'AV segnala mentre prima no.
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Calma, stiamo indagando per risolvere il problema, a breve maggiori informazioni, ma non è niente di grave.Saluti
GiRock Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Si, ma lo fa solo con il Forum di PLC, è come un loop, ogni pagina che si visita c'è un tentativo di attacco...Penso che sia inerente ai banner pubblicitari inseriti, però che bel sistema di farsi pubblicità ...Be, essendo un attacco noto, si può ignorare di visualizzare il messaggio, ma la cronologia cresce esponenzialmente, per ogni click ci sono 2 messaggi in più...Il mio si differenzia dala tuo per un cx.cc, ma sostanzialmente è un Blackhole Toolkit...
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Probabilmente è qualcosa vicino a quello che hai detto tu, ma un pò più intelligente e malizioso, stiamo in questi momenti indagando sulle origini, entro stasera debelleremo la cosa, state tranquilli PlcForum darà filo da torcere a chi vuole minarlo.
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Chiedo un piacere un pò a tutti quelli che possono, svuotate le cache dei vostri browser e vedete un pò se il problema ritorna oppure è tutto ok.Gli antivirus stamattina hanno rilasciato un'aggiornamento per questo problema, quindi se avete in database obsoleto aggiornatelo.Fatemi sapereSaluti
GiRock Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Ok risolto:1) Cancellare la cronologia esplorazioni del browser e chiuderlo...2) Aprire il prompt dei comandi e digitare ipconfig /flushdns...3) Premere F3 con il prompt dei comandi per ripetere 2-3volte l'operazione...Con una sola pulizia non ha funzionato, perciò ne ho fatte 5 per sicurezza ...Il mio antivirus si aggiorna ogni 10 minuti automaticamente, non ha bisogno di farlo manualmente... Ottimo Tommaso, in questo momento non avevo pensato alla chache... Mentre stavo scrivendo, ha ricominciato a farlo anche se sporadicamente, adesso l'attacco proviene da alexa.cx.cc...
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Sembra un'attacco in vasta scala, gli antivirus sono già corsi ai ripari, per qualsiasi aggiornamento o altri problemi postati pure qua.Grazie a tutti
GiRock Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Per ora è cessato, ho ripulito la cache un'altra volta, in caso ti faccio sapere... Ciao...
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 lo so lo so, stiamo lavorando per voi, i nostri topi di laboratorio lavoreranno per i forum tutta la notte.......Se ci sono novità o altre anomalie fatelo presente qui..Grazie a tutti...
GiRock Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Attacco cessato, ma parlo a bassa voce perché il nemico è in ascolto ...
Tommaso Uva Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 ahahahahah, fai bene, parla possibilmente molto a bassa voce
GiRock Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Tommaso adesso è diventato alexa.statisstic.cx.cc con 2 S...
reka Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 a me l'ultimo "attacco" risale alle 17.09 da alexa..il pc era stato acceso fino alle 20.stamattina dopo un ora e mezza non è sccesso ancora nulla ma non ho ancora navigato molto.
GiRock Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Tutto tranquillo, vedremo poi come andrà la giornata...
reka Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 sempre tranquillo.ps: io non ho fatto assolutamente nulla, ne cache svuotata ne altro.
GiRock Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Qualcuno sicuramente ha lavorato al posto tuo per risolvere questo spiacevole inconveniente, poi se hai spento il Computer alle 20, ti sei risparmiato l'ultimo attacco che si è protratto fino alla 1 di notte, dopo mi sono stancato ed ho spento pure io... E puliamola sta chache ogni tanto ...Oggi è andato tutto liscio, speriamo che queste rotture non si ripetano in futuro...
GiRock Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Che due maroni, eccolo di nuovo...google-aaanilistic.co.cc
GiRock Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 (modificato) Questa volta mi hanno veramente stufato, così l'attacco glielo fatto io senza disturbarvi, a quanto pare hanno smesso subito di infastidire, ma so già che ci riproveranno, come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio...Questo è l'IP ************, mi sembra che faccia parte di una linea di CyberCafé ma indagherò più a fondo... Modificato: 8 luglio 2011 da Tommaso Uva
Tommaso Uva Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Girock non postare IP e informazioni del genere, non è il caso......
GiRock Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Ok Tommaso, pensavo che vi servisse per le indagini in corso...Tengo a precisare che queste cose di solito non le faccio anche se ho le conoscenze tecniche adeguate, quindi cancella pure il post se lo ritieni fuorviante per l'integrità morale del Forum...Ciao...
reka Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 a me oggi nulla ancora... si vede che non sono interessante
GiRock Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Possibile che siamo solo io e te reka gli interessati dell'attacco??? Poveretti gli altri utenti con i programmi freeware che sono ignari di tutto...
Messaggi consigliati