Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Rokwell Micrologix1500


GiovanniPLC

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum. Mi trovo alle prime "armi" con le programmazioni dei PLC. Sto programmando un PLC della Rokwell modello Micrologix1500 che deve gestire un impianto di stabilizzazione, in cui ci sono nastri pesatori e coclee dosatrici, tutti i comandi avvengono tramite RSview32 (il software della Rokwell per le visualizzazioni virtuali dei processi dei PLC), non riesco a creare delle funzioni come mettere i parametri (ad esempio litri/ora) negli schemi ladder ed associarli poi agli schemi virtuali in modo che l'operatore possa inserire i valori preferiti cambiandoli ad ogni fase di lavoro. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipio a tutti coloro che risponderanno. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria vai online con l'RSLinx enterprise in RSView, poi da TAG dovresti riuscire a fare un browse delle word sul PLC.

Mi pare di ricordare che la procedura fosse piu' o meno questa, ma è molto che non uso i panelview e l'rsview.

Link al commento
Condividi su altri siti

se funziona come factory talk, puoi addirittura caricare il file di rslogix; In questo modo, anche quando non hai la possibilità di andare online col plc, puoi linkare lo stesso tutte le variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con RS-View crei nel database i tag che ti servono, addirittura puoi passare il file del micrologix che ti fa prendere automaticamente i simboli e le descrizioni. Nei tag metti l'indirizzo della variabile (es. N7:0) e/ se ti serve una valore scalato, ma prima crea il nodo di comunicazione tra RS- view e PLC (ha il driver DF1 seriale o Ethernet ETH-1 incorporato e non ti serve il linx)

spero di essere stato utile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ci sono riuscito alla grande grazie a voi. Sapete come trasformare i numeri della funzione SCP in mA in modo da farli leggere all'inverter?? Grazie in anticipo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...