gabri Inserito: 24 settembre 2003 Segnala Inserito: 24 settembre 2003 Ciao a tuttiPochi giorni fa ero su un impianto comandato da S7-300. Mi sono accorto che se modificavo da una VAT il valore di una DW di una DB, il valore veniva effettivamente forzato e visualizzato aggiornato, ma all'atto pratico il movimento rimaneva come prima (ho "smanettato" per svariate settimane su quella CPU e non ha mai dato problemi).Dopo aver perso mezz'ora in tentativi, prove e riprove(ed erano le 9 di sera), ho fatto il disperato tentativo di resettare la CPU... e per magia il valore ha ricominciato ad aggiornarsi correttamente Non vi chiedo se è normale, ma solo se vi è mai capitata una cosa del genere!!!Qualcuno ha una certa o vaga idea di quello che può essere successo?Mi ricorda un po' Windows: riavvii e tutto va a posto....brutto segno!
Renzo R. Inserita: 24 settembre 2003 Segnala Inserita: 24 settembre 2003 Ciao, per curiosita' era una CPU della serie compatta, quelle con la Micro Memory Card e senza la batteria tampone?
gabri Inserita: 24 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2003 (modificato) No, è la vecchia, robusta e collaudata CPU 315-2DP. Hai qualche riscontro di malfunzionamenti sulle nuove compatte?Avrei piacere saperlo, visto che ne abbiamo appena montata una su un impianto analogo (o anagolo, come direbbe Abatantuono )Ciao Modificato: 24 settembre 2003 da gabri
Renzo R. Inserita: 25 settembre 2003 Segnala Inserita: 25 settembre 2003 Beh, malfunzionamento e' una parola grossa, mi ricordo che un po' di tempo fa facendo prove con la MMC era successo qualcosa di strano ( nello specifico non mi ricordo piu' cosa, ma ti rimando alla discussione in corso sulla Memory card S7). Chiedevo perche' la gestione della memoria di lavoro e di caricamento e' diversa dalle vecchie ed in piu' queste CPU hanno la possibilita' di gestire dei DB come ricette nella memoria di caricamento (con degli SFC) e non sapevo se avevi utilizzato questa proprieta'.Comunque ne abbiamo installato un paio e fino adesso non abbiamo avuto sorprese.Ciriciao.
Messaggi consigliati