rocco66 Inserito: 16 settembre 2011 Segnala Inserito: 16 settembre 2011 Salve a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta. Attualmente nella stessa abitazione sono collegati 2 pc tramite modem adsl con cavi lan. Sarebbe possibile "monitorare" pc1 con pc2 e viceversa? Magari anche in qualche modo di registrare.
Tommaso Uva Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Che intendi per monitorare????Saluti
rocco66 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Ciao. Grazie per la celere risposta. Per monitorare intendo con un pc (posto in laboratorio) vedere "in diretta" i "movimenti" che sì fà ad un altro pc dentro casa. I due pc sono collegati appunto tramite rete lan. Sù per giù ho sentito parlare di client e service o roba del genere.
Tommaso Uva Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Diciamo che esiste una cosa delgenere, lo puoi fare tranquillamente, puoi usare questo programmino che è free, si chiamam Team Viewer, però questo preclude una connessione ad internet, visto che viene usato sfruttando il server del proprietario del software.Altrimenti, la soluzione diversa è utilizzare VNC in una delle sue versioni free, con questo pc, installando client e server, puoi vedere dal server quello che fa il client, ovviamente puoi anche intervenire e usare fisicamente tu il pc a distanza.Se hai altri dubbi chiedi, saluti.
rocco66 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Un 1000 grazie. Proverò entrambi.
rocco66 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2011 (modificato) Ciao. Ho scaricato ed installato sul mio pc "Team Viewer", una volta immesso l'indirizzo IP nel "ID partner e clicco su "aggiungi partecipante" mi dice impossibile stabilire una connessione, l'altro pc è acceso.Ma questo prog. deve essere installato solo sul mio pc o anche sull'altro? Modificato: 17 settembre 2011 da rocco66
Tommaso Uva Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 Ovviamente deve essere installato anche sull altro, pc, è un sistema client server, devi solo settare il tutto, e inseriew la passwd per accederre, ovviamente come ti ho detto prima hai bisogno che i due pc siano collegati ad intenret, il programma funziona sul web non sulla rete locale.Al contrario, VNC puoi farlo funzionare da lan o da web, o da entrambi, decidi tu come fare, in più setti una password che decidi tu a priori e non cambia, mentre TeamViewer è il server ad assegnartela a run-time, se non hai chi te la comunica non riesci a collegarti.Devi decidere tu, rispetto all'uso che ne devi fare.Saluti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora