Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Windows Xp Sp3 - su disco Sata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Per una serie sventurata di miei errori sono arrivato alla famigerata schermata iniziale di Microsoft:

Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato

\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

So ch epwe questi casi occorre procedere secondo le indicazioni Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/307545/it

ma purtroppo accade questo:

1. se faccio partire il cd di windows xp (con sp3 integrato) senza caricare il floppy con il controller sata/raid del produttore della motherboard (Asrock p4VT8+) l'installazione si blocca perhè non vengono rilevati dischi rigidi

2. se inserisco, avendo pigiato F6 in fae di avvio, il floppy con il controller sata/raid, ugualmente l'insytallazione si blocca con questo messaggio:

il file txtsetup.oem ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1747 in d:\xpsp\base\boot\setup\oemdisk.c

E qui ho finito di usare il cd di installazione Xp sp3

Siccome dalla nota 307545 Microsoft di cui sopra leggo che quando succede questo inconveniente occorrerebbe sostituire i files:

c:\windows\system32\config\system

c:\windows\system32\config\software

c:\windows\system32\config\sam

c:\windows\system32\config\security

c:\windows\system32\config\default

ho provato ad installare xp sp3 su un secondo disco fisso (questa volta ide) sulla stessa mother board, poi clonarne il contenuto su un terzo hd (sempre ide) ed infine, avendo collegato tutti e tre gli hard disk sulla motherboard, copiare i files di cui sopra dal terzo hd all'hard disk sata incriminato.

Ma in questo modo, facendo successivamente partire il sistema dall'hard disk sata, windows parte e si ferma subito in una schermata "preliminare".

Ho quindi ripristinato sull'hard disk incriminato i files "corrotti".

Che cosa devo fare ? qualche suggerimento?

Grazie mille

Inserita:

se ho postato nella sezione sbagliata, chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione giusta, grazie

Inserita:

Hai postato nella sezione giusta, forse non c'è nessuno che ha avuto precendentemente il tuo problema, pazienta un pò forse qualcuno ti darà una mano.

Saluti

Inserita:

Ho risolto in questo modo: con maxtor blast 5 ho copiato l'hard disk sata incriminato (disco 1) su un hd ide (disco 2), poi ho riparato parzialmente il contenuto di questo hd ide mettendolo come slave nel pc su cui, tolto il sata, avevo installato un xp sp3 pulito su un altro hd ide (disco 3).

ho così riparato, mediante xp del disco 3, l'xp del disco 2quel tanto che basta per farlo partire in modalità provvisoria.

Quindi ho reinstallato xp sp3 sul disco 2 correggenedo i files corrotti. I programmi applicativi e i dati sono stati salvati, ho dovuto solo fare tutti gli aggiornamenti di xp.

Infine, grazie a mastor blast, ho clonato il disco 2 riparato sul disco sata 1.

saluti e grazie comunque.