Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Blocco Aggiornamenti Automatici Xp

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito:

salve

non ricordo come effettuare il blocco direttamente dal sito microsoft per alcuni aggiornamenti che mi vengono proposti e poi non andati a buon fine.

L'avevo fatto mesi fa,ma non ricordo come.

Gli aggiornamenti sono:

KB 2572067 e KB2572073

Questo per evitare quella rottura di scudetto giallo di windows XP sulla tray.

Inserita:

Basta che disattivi gli aggiornamenti direttamente dal pannello di controllo...

In questo modo non scarica in automatico gli aggiornamenti.

wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Tommaso Uva+13/10/2011, 01:32--> (Tommaso Uva @ 13/10/2011, 01:32)

si ,questo sì,però perderei tutti gli aggiornamenti.Invece avevo disabilitato direttamente dal sito Microsoft solo quello o quelli che non volevo venissero installati in modo che non me li riproponesse più.

Infatti stamani ,puntuale,c'è lo scudetto giallo a bussare

sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse ci sono riuscito in altro modo e senza scomodare Bill Gates.Cliccando sullo scudetto giallo per l'installazione mi propone anche l'installazione personalizzata degli aggiornamenti:è bastato deflaggare i due incriminati e flaggare la casella in cui si dice di non riproporli più e il gioco è fatto,meglio di così ..... senzasperanza.gif

Spero di ricordarlo per le prossime volte rolleyes.gif

Inserita:

a me era capitato un paio d'anni fa, tutte le mattine mi riproponeva lo stesso aggiornamento (ma ci ho messo un po' a capirlo) poi ho risolto come hai fatto tu e finora è tutto ok.