Vai al contenuto
PLC Forum

Windows Xp Flp - errore installazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo installando sul mio pentium IV windows xp flp avevo quasi finito il computer si è riavviato ed è comparsa la schermata Blue con la seguente scritta:

"A problem has detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you've seen this stop error screen restart your computer. If this scren appears again, follow these steps:

Check for viruses on your computer. Remove any newly installed hard drives or hard drive controllers. Check your hard drive to masure it is properly configured and terminated run chkdsk/F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.

Techinical information:

***STOP:0x0000007B(0xF7900524,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)

bohhhh unsure.gifunsure.gifunsure.gif

Inserita:

ciao questo è un errore di presenza di un virus ,oppure il bios configurato male ,dovresti ripartire da zero ancora entrando nel bios rimettere apposto alla configurazione originale poi salva ed esci riavvia e poi quando installi xp nuovamente ricordati quando fai la formattazione fai quella lenta e non rapida e molto importante ,poi il disco di xp che hai attento che non contenga un virus

ciao buon lavoro

Inserita:

il disco di windows è sicuro che non ha un virus perchè ho installato quel windows con quel dvd su un'altro pc ed è andato tutto a buon fine.

Il bios non era stato toccato per niente: avevo solo cambiato l'ordine del Boot CD, Hard Disk, A: in modo da far partire l'installazione del windows da CD... pensavo che forse bisognerebbe prima aggiornare il BIOS??? oppure è un errore legato in qualche modo al fatto che il disco rigido è un disco SATA (infatti nella parte iniziale di installazione di XP gli faccio caricare dal dischetto premendo F6 i driver del controller) e occore fare qualcos'altro prima?!!! c'è qualche modo per caricare i drivers del coller definitivamente senza installarli ogni volta????

sad.gifunsure.gif

Inserita:

ciao prova intanto ad installare xp come installazione normale e poi vedi ,per il resto per la configurazione del bios ,non e che ti scriva una cartolina prima di cambiarsi da solo ,apparte gli scherzi si cambia anche con l'inserimento di un programma corrotto oppure qualcosa di strano scaricato da internet ,dai vedi che cè la devi fare . wallbash.gif

Inserita:

senza prima installare i drivers ,e dimmi di che compiuter stiamo parlando ??

Inserita:

se non carico i drivers del controller SATA non mi riconosce l'HARD DISK .. comunque quando torno a casa ti dico il modello del PC ...

Inserita:

Hard disk è SATA e la scheda madre è ASRock P4VM8

Inserita:

ciao allora dopo i parametri che mi hai dato puoi avere solo due ho tre problemi ,che sono questi :

1)il tuo pc ha due banchi di memoria ,uno diverso dal l'altro ?? se e cosi anche se sono compatibili solo nel momento di installazione di windows xp togliene uno ,e quando hai finito installare il tutto lo puoi rimettere che non c'è piu' nessun problema .

2)il disco di windows xp dovrebbe gia' avere i drivers di serial ata, se il tuo non li ha devi cambiare xp

3)potrebbe esserci qualche periferica installata di recente che ha un problema .

Poi ricordati che quando esce la schermata blu con il codice di errore, l'errore tuo del tuo pc e in fondo alla pagina sull' ultima stringa di numeri

fammi sapere e buon lavoro ciao wallbash.gif

Inserita:

Il punto 1) non può essere perchè ho un solo banco da 512 Mb

Il punto 2) il CD del windows FLP non ha i driver del serial ATA così come non ce li aveva il CD del windows XP che avevo installato 2 anni fa; i drivers prec. scaricati li avevo caricati tramite dischetto premendo F6 alla partenza dell'installazione del windows. ....?!!

Punto 3) periferiche installate di recente non ci sono

Riporto l'errore:

"A problem has detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you've seen this stop error screen restart your computer. If this scren appears again, follow these steps:

Check for viruses on your computer. Remove any newly installed hard drives or hard drive controllers. Check your hard drive to masure it is properly configured and terminated run chkdsk/F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.

Techinical information:

***STOP:0x0000007B(0xF7900524,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)

Inserita:

ciao mi dispiace, ma arrivati ha questo punto non vorrei farti perdere del tempo, ma in base alla mia esperienza potrebbe essere solo la memoria ,oppure l'hard disk se mi dici che periferiche nuove non le hai installate, e tutto dici che e apposto ,vediamo se c'è qualche altro tecnico che magari ne sa' piu' di me ,perchè cè anche sempre da imparare

Inserita: (modificato)

il lettore cd/dvd su cui c'è il disco di xp è un ide o sata? se è ide, è collegato alla mobo con un cavo 80 da poli?

le periferiche sono tutte compatibili con xp?

Hai provato a cambiare alimentatore, magari il tuo sta in quella condizione di malfunzionamento per cui si imballa quando c'è un sovraccarico di energia richiesta...

Modificato: da adrobe
Inserita:

Ciao

Sarà stupido ma una prova da fare se non la hai fatta è scaricare dei

Driver Sata aggiornati oppure l'opposto , cioè versioni precedenti che magari le ultime vanno in conflitto con l'installazzione di xp.

Infatti se l'installazione parte e dopo un certo punto si blocca è probaile che sia nel momento in cui l'installazione prova a virtualizzare le periferiche di massa.

Controlla comunque il BIOS e disabilita la funzione smart se attiva ed altre che magari vanno momentaneamente in contrasto con i drive sata.

Come dicevo sarà stupido ma a me è capitato una cosa similare quando ho installato win98 su una chiavetta usb, per un piccolo esperimento.

Dimenticavo !!!

Diminuisci i valori di ras e cas delle memorie ram e rallentale (non si sa mai)

Queste sono le cose che io provo come primo step se un'installazione presenta problemi.

Di più nin so' senzasperanza.gif

Inserita:

adesso stavo pensando di collegare l'hard disk come esterno al portatile e provare ad installare il windows su di esso.. al termire dell'installazione poi reinserisco hard disk nel pc fisso !!!