bikika Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Inserito: 30 ottobre 2011 Buona domenica.Qualcuno sa come installare un programma sulla chiavetta USB, e se per farlo necessita qualche programma apposito per l'installazione ?Grazie
patatino59 Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Non tutti i programmi si possono lanciare da chiavetta USB. Devono essere scritti apposta per leggere i dati e le librerie nella stessa cartella dove si trova l' Exe.L'installazione prevede la scrittura delle librerie e dei dati nelle cartelle di sistema, per cui installando da chiavetta Usb un programma e spostando la chiavetta su un altro PC (penso sia questo il motivo),lanciando il programma ,questo non troverebbe i dati e le librerie, generando un errore.Se invece il programma (.exe) e' completo, cioe' in un unico file c'è tutto cio' che serve, allora si puo' tenere sulla USB e lanciare senza installarlo.
bikika Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Chiarissimo, per intenderci, una volta facevo dei programmi con il glorioso Clipper, i quali una volta compilati erano dei programmi exe, che come dici tu potevano "girare" su qualsiasi PC. OK, allora leggendo in giro ho capito male, anche se qualche dubbio lo avevo perchè come tu sai quando si installa un programma è interessato anche il registro sul quale vanno delle informazioni le quali ovviamente non potevano trovarsi su un altro computer.... Grazie del chiarimento e buona settimana
MicMars Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Esistono le verioni "portable" di alcuni SW che puoi installare su chiavetta e poi girano da li su qualunque PC.Dai un'occhiata qui:http://portableapps.com
bikika Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2011 Ciao MicMars, devo leggere per bene, ma ho l'impressione che sia quello di cui ho bisogno. Ti ringrazioBuona giornata
Messaggi consigliati