barolo72 Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2010 Come dice il titolo vorrei sapere se qualcuno ha già utilizzata la nuova cpu L72 e ha voglia di lasciare qualche commento in proposito.Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WellStep Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2011 buongiorno, l'anno scorso ho fatto un test comparativo basandomi su un applicativo correntemente usato in dittaquindi ha valore relativo al mio caso, ma il giudizio globale è un fattore 3 di miglioramento prestazionale .I processori utilizzati erano : L61S contro L73 (dalla L72 o L71 cambia solo la taglia di memoria).Le prestazioni poi devono essere legate sempre alla versione di RSLogix 5000 che si usa (ora siamo alla 19)La misura (overall) delle performance segnala (Task monitor 2.3.4) :L61S : 81% contro L73 : 46% circa (testando il mio applicativo)Il fattore moltiplicativo a livello di tempistica delle singole task è all’incirca di 2,5 - 3 volte più veloci. Dipende poi da quale utilizzo se ne fa , ovviamente, la casistica è infinita. WellStep Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sieai Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 La L71 non esite , per quanto rigurda i tempi d' esecuzione ciclo sono solo una parte delle migliorie apportate alle CPU 1756-L7x Grandi ventaggi ne puoi trarre nelle istruzioni utilizzate per il motion control , ove le applicazioni richiedono tipicamente tempi ciclo brevissimi. Poi la L7x gestisce molte piu' connessioni rispetto alla L6x . Sono 250 per la L6x mentre sono 500 per la L7xUn'altro plus della L7x è nel tempo di riallineamento in applicazioni hot back-UP. Praticamente i tempi sono fino a 10 volte piu bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barolo72 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 Signori, grazie delle risposte,in effetti è proprio per il motion che mi interessa, soprattutto per il fatto che magari riuscirò ad usare una cpu sola al posto di due ed evitare così i noiosissimi ( per me ) handshake tra le due.Ancora grazie.Barolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barolo72 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 Ok provata, finalmente : confermo a grandi linee le performance che scrisse WellStep. Tra parentesi la L71 esce a breve e con un costo allineato alla L61 che quindi andrà in disuso se non come ricambistica. Saluti. B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati