bikika Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Inserito: 8 novembre 2011 Buona giornata.Vorrei scrivere alcune righe le quali poi con una funziona particolare, dette righe non siano più cancellabili (in pratica preparare una sorta di pre-stampato) qualcuno può dirmi come si fa, o almeno di quale funzione si tratta ?Capisco di non essere stato chiarissimo, ma chi conosce detta funzione spero mi capisca.Grazie
fragio Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) Forse l'unica funzione disponibile è: "proteggi documento" e dopo seleziona l'opzione.Bye Modificato: 8 novembre 2011 da fragio
thinking Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Puoi crearti delle foto di tutto il testo che non deve essere modificato e poi inserirle dentro bloccando ogni spostamento delle foto...ciao
bikika Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Ho provato con proteggi documento, ma qui mi chiede la passaword, non è questa la funzione che cerco. Se può essere di aiuto, ricordo l'esempio che vidi, dove su tutto il foglio c'era scritto "esempio" e su questo si poteva digitare il testo o qualsiasi altra cosa. Chiedo scusa ma proprio non posso spiegarmi oltre.
sx3me Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 ciao, quella che dici tu forse è la funzione filigrana
bikika Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 OK , provato , era la filigrana. grazie sx3me
sx3me Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 ciao, ma questa è diversa da ciò che sembra di capire dal primo post, non ottieni una sorta di prestampato, ma la ripetizione di una parola o frase su tutto il foglio, appunto come una filigrana
al8503 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Office 2007 - 2010, non è un programma, è un pacchetto di programmi.Te di questi programmi quale vuoi usare?Ad esempio in Excel, come ti ha detto " fragio " c'è la possibilità di usare una funzione che fa parte della Protezione, e puoi proteggere un foglio, una selezione o delle celle.fai sapere qualcosa in più
bikika Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Voglio usare Word. In effetti come dice sx3me non è esattamente ciò che cercavo infatti ritornandoci non riesco ad ottenere ciò che desideravo, in pratica una sorta di pre-stampato sul quale sono riportate, per esempio delle domande alle quali rispondere...
duric74 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Inserita: 17 novembre 2011 Per fare questo devi creare un Form in formato PDF con la parte fissa non modificabile ed inserire i campi digitabili dall'utente (contenuto variabile).Acrobat nella sua versione Full lo fa (non il reader).Esistono altri programmi, commerciali, che possono creare PDF in questo modo.CiaoAndy
bikika Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Ciao duric74, ti ringrazio, ma alla fine ho trovato un manualetto, sai di quelli che si trovano nei centri commerciali, ed ora pian pianino sto vedendo un pò come fare, tra l'altro ci sono anche tante altre cosette interessanti. Comunque grazie lo stesso.
Messaggi consigliati