spellafili Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Inserito: 5 dicembre 2011 Buonasera, avrei bisogno di sapere se ci sono dei software per dividere i files troppo grandi. Ho scaricato un film in mkv da 7gb ma non riesco a copiarlo su chiavetta usb e ne anche su hard disk, forse perche' sono FAT32.Potreste darmi qualche indicazione?Grazie
bikika Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 C'è un programma con il quale puoi sezionare( ed eventualmente unire) i filmati, si chiama Avidemux,, (lo puoi scaricare gratuitamente, è Free). Tra gli altri riconosce anche i file con estensione MKV. Prova.
spellafili Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Grazie mille per la dritta, ho appena finito il download. Ora non rimane che imparare a usarlo.Ciao
ignazioedo Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 (modificato) Ciao, ricorda che il file system Fat32 non può contenere file superiori a 4GB, quindi il supporto dove devi metttere il file devi formattarlo in Ntfs. Modificato: 6 dicembre 2011 da ignazioedo
spellafili Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Ho scaricato e installato il software avidemux ma non ho ben capito come deve funzionare.ho aperto il film in mv da 7gb, nella barra sotto ho selezionato la parte da spezzare cioe' da A a B, circa meta' film.A sinistra ho lasciato in VIDEO Copia, in AUDIO Copia e in FORMATO mkv.Poi sono andato in alto in FILE - SALVA - SALVA VIDEO e ho salvato il mio video in una cartella. Fin qui tutto bene, il problema è che dopo non so cosa fare.Ho fatto la stessa cosa per la seconda meta' del film ma nella cartella mi ritrovo due file che non possono essere letti. Io dovrei mettere questi file su una chiavetta USB per poterli vedere su una televisione ma non so che fare.UN AIUTINO per favore
bikika Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Attenzione, quando salvi il "lavoro", ricorda che accanto al nome del file da salvare devi sempre aggiungere anche l'estensione (esempio: topolino.mkv, nel tuo caso), altrimenti non lo riconosce. A roposito, con il file MKV non ho mai avuto a che fare, la TV legge l'entensione MKV ? Fammi sapere Ciao
spellafili Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 Appena ho aggiunto ai files .mkv sono andati subito a posto anche se il file originale era 5,73 gb mentre il file diviso e' 5 gb.Grazie milleCiao Ciao
spellafili Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Ho diviso il file con Avidemux pero' non capisco perche' se il film.mkv e' 7,91gb dopo la divisione e' 6,91.
bikika Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Inserita: 28 dicembre 2011 Sino ad ora, non ho mai avuto necessità di sezionare i filmati, per motivi che comprenderai ho solo unito due spezzoni di DVX, però mi chiedo, visto che un giga e rotti di differenza non è poco, alla fine il filmato è completo ? Potrei pensare che lo comprime, ma a che pro ? Se lo lascia integro il problema non sussiste, o no ?
spellafili Inserita: 30 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Non ho ancora provato a vederlo completamente il film pero' la fine del primo pezzo e l'inizio del secondo combaciano. Anche io non capisco se e' compresso, pero' con 1gb in meno perde risoluzione e non so come e' possibile evitarlo.
bikika Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Per accertarti se è cambiata la risoluzione, vai con il tasto destro del mouse sul filmato originale, e li vedi la risoluzione, poi vai su quello modificato e vedi se cambia qualcosa. Buon anno
bikika Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Si in effetti cambia la risoluzione, ho fatto la prova con un DVX avi e ho appurato che l'originale è 720x384 (ossia Larghezza e Altezza del fotogramma) una volta "trattati" per poi essere uniti diventano 720x304. Non mi ero mai accorto, vedrò di studiare meglio il programma per appurare la possibilità di agire sulla risoluzione.
spellafili Inserita: 31 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Grazie e auguri a tutti di buon anno
Messaggi consigliati