Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Win Non Parte Più

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti scrivo per sapere se è possibile sistemare un PICCOLO INCONVENIENTE, e cioè dal pc che sto usando adesso ma nella "partizione linux"

ieri ho usato normalmente la partizione windos xp, oggi dovevo riaccederci, ma quando al boot ho scelto Windows xp mi è apparso il seguente msg

adesso vorrei chiedervi se è possibile dalla partizione di linux, inserire il Cd di Windows XP home Edition, cercare non saprei dove nel disco questo file e poi fare semplicemente il copia nella directory che mi indica l'errore.

Non ho ancora toccato niente per evitare che faccia danni più gravi

grazie

Inserita:

Puoi provare a inserire il cd, avviare da boot e fare un ripristino, l'unica cosa che sicuramente dopo dovrai ripristinare l'mbr altrimenti non riuscirai ad avviare linux.

Saluti

Inserita:

nel frattempo ho dato una sbirciatina alla directory di win la system32 e ho trovato un file con lo stesso nome ma scritto in maiuscolo, invece che in minuscolo cambia qualcosa?

Inserita:

A me era capitato qualcosa di simile, l'antivirus stranamente (Avira) ha cancellato un file di sistema che purtroppo non ne ricordo il nome, xp non si avviava più, allora con cd live di linux ho copiato lo stesso file da un altro pc su chiavetta,e poi lo ho ricopiato nel pc non funzionante e il tutto è ripartito, (mi è andata bene).

Bye

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
fragio+13/12/2011, 14:40--> (fragio @ 13/12/2011, 14:40)

..veramente un gran colpo di ..lato B... rolleyes.gif

Inserita:

In realtà capitò anche a me un paio di anni fa con un aggiornamento di AVG. Un problema piuttosto grave che colpì diversi utenti. In pratica AVG rilevava come falso positivo il file user32.dll e di conseguenza il file veniva eliminato provocando appunto il problema di avvio di Windows. La soluzione più immediata era proprio quella di copiare il file cancellato da un altro PC e incollarlo sul Windows corrotto.

Un tentativo quindi lo farei...

ciaoo