Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer 560 Win Xp Sp3 - runtime error

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito:

Quesito di Natale:

da un po' di tempo, quando tento di eseguire un file video tipo VLC o MPG,basta solo che col puntatore gli passi sopra,mi esce l'allarme runtime error C++ library ecc ,spesso la directory è quella di explorer,ma a volte quella dello stesso player (WMP o Vlc).

Se chiudo la finestra di allarme si chiude tutto e poi ritorna il desktop.

Se invece sposto la finestra ed eseguo il file,lo vedo regolarmente.

Azioni intraprese inutilmente:

-aggiornato i driver della scheda video

-disinstallato la toolbar di google

-pulizia registro

-scansione malware e antivirus con Spydoctor e AVG,oltre che con Advanced System Care della IObit.

Che altro posso tentare considerando che non ho alcuna voglia di formattare?

Grazie e buone Feste a tutti

rolleyes.gif

Inserita:

Ciao Riccardo, avevo pure io di questi problemi e non volevo formattare.

Allora avendo da parte il sp3, l' ho reinstallato e rifatto gli aggiornamenti da prassi e tutto è tornato a funzionare bene biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ho i brividi al solo pensiero e poi il mio sp3 è in qualche partizione del disco,dove è anche tutto il back up del S.O.che in origine aveva il sp1.

Ho un 'immagine del disco di 6 mesi fa fatta con Acronis True Image,ma non ho mai fatto il ripristino.

Da quell'epoca ho fatto moltissimi aggiornamenti e inserito nuovi dati e programmi .

Dovrei fare almeno il back-up dei dati e dei programmi,ma non ho alcuna voglia nè tempo per farlo.

Spero in qualche suggerimento mirato senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

i drivers della scheda video li ho aggiornati e non è cambiato nulla,anzi,ma non so se è stata questa la causa,dopo l'aggiornamento in avvio il pc resta per circa un minuto sulla pagina di sfondo del desktop che poi parte riempiendosi delle icone.Mah!

Proverò ad aggiornare il C++,grazie comunque wink.gif

Preciso che l'aggiornamento dei driver Nvidia (scheda primaria e secondaria) l'ho fatto sovrascrivendo i vecchi senza cancellarli e direttamente dall'harddisk e non da file esterni o in rete.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nemmeno aggiornando le librerie Visual C++ 2010 ho risolto.

Forse qualche pulizia del registro troppo accurata ha smozzicato qualche file...lo terrò così finchè ci si potrà convivere senzasperanza.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao Riccardo, io proverei a fare una scansione con qualche altro antivirus, è il comportamento troppo strano, quello che l'errore appaia solo passandoci sopra con il mouse, che mi fa pensare male, e quindi a un virus..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevo provato a fare una scansione con Doctor Web,da chiavetta.Appena avviato mi è apparso il famigerato schermo blu,anzi celeste ,con una marea di allarmi e check da fare.Mi sono spaventato e ho dovuto forzare lo spegnimento,altrimenti impossibile.

Non c'ho più riprovato.

Mi consigli un antivirus free efficace che non vada i conflitto con l'AVG residente e regolarmente aggiornato?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Buona domanda Riccardo.. Non saprei, AVG va in conflitto con praticamente tutti gli altri antivirus.. Potresti provare con qualche scanner online, tipo quello della symantec..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho scaricato la versione giornaliera di DoctorWeb,stavolta è partita senza problemi trovando qualche trojan nei dati e un virus (kill.exe o giu di lì in system 32) e poca altra roba,almeno con la scansione rapida.

Mi consiglia di fare quella approfondita,ma è molto lenta e devo lasciarlo acceso di notte.Ci proverò.

Comunque il problema iniziale è rimasto,il registro mi sa che è malmesso.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, purtroppo è probabile che il registro sia irrimediabilmente compromesso, ma intanto cerchiamo di togliere quella che penso sia la causa, poi vediamo per gli effetti, è da tanto che hai questo problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Cristiano Casagrande+15/01/2012, 11:05--> (Cristiano Casagrande @ 15/01/2012, 11:05)

poco più di un mese,credo.So dove vuoi arrivare,al punto di ripristino precedente l'inconveniente;se mi viene un po' di coraggio e voglia tenterò anche questo,consapevole che poi dovrò reinstallare una marea di programmi che non funzioneranno più... sad.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

A quello volevo arrivare, ma essendo passato un mese, proprio non te lo consiglio, perchè temo che i danni siano peggio dei benefici (di cui, tra l'altro, non siamo sicuri)..