Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer Aspire 5720 - parte con windows e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questo computer ha il problema che quando parte, compare la scritta di windows xp che stà caricando poi compare per un attimo una scritta e si riavvia.

questo ciclo lo fa all'infinito. vedo sulle scritte sul computer che cera il windows vista. probabilmente è stato già formattato. ho provato ad abilitare dal bios la funzione d2d recovery ma pigiando poi alt-f10 il computer non va in recovery.

ho un disco windows 7 ultimate 32 bit ma appena lo faccio avviare, non compare nulla sul monitor. mentre se installi windows xp mi permette di installarlo.

come posso installare windows 7?

Inserita:

Forse il cd di Windows 7 ha qualche problema, prova con un altro disco!

Saluti

Inserita:

ho provato a installare windows xp e dopo aver caricato i driver mi è apparsa la scritta: per installare premi invio, e ho premuto invio e mi è apparsa la scritta : nessuna unità disco rigido installata nel computer. assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentatti e connessi correttamente al computer perchè la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. impossibile continuare. per uscire premere f3. quello che mi chiedo come mai all'accensione appare la scritta windows xp e dopo qualche secondo compare un errore e il computer si riavvia

Inserita:

Due sono le cose, o il disco è rotto, oppure in fase di installazione non riesce a caricare i driver dell'hd che hai.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, prova anche a fare il boot da un disco di Linux e fallo andare in live, così puoi controllare se il disco ha lo status "S.m.a.r.t." buono o se segnala anomalie.

Prova anche a togliere un banco di ram se ne hai più di uno, potrebbe essercene uno difettoso. Prova alternandoli e pulendo i contatti con alcool.

:thumb_yello:

• 4 weeks later...