Vai al contenuto
PLC Forum

Cartelle In Rete - Win Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, avevo la necessità di collegare in rete 2 pc per copiare facilmente dati da uno di essi; i due pc hanno come so windows xp home sp3;ho assegnato ai pc lo stesso gruppo di lavoro, poi sono andato nelle proprietà delle cartelle che volevo condividere, dove ho attivato la condivisione in rete e la possibilità di modificare i file ma senza passare per la configurazione guidata di rete che win suggeriva; sono riuscito a collegare i due pc tranquillamente e a scambiare i dati, solo che ci sono 2 anomalie che non so spiegarmi:1) copiando una cartella dal pc 1 al pc2,la stessa sul pc2 mi appare con l'icona di una cartella di rete(con quellaspecie di T rovesciata da sotto e quindi non disponibile se il pc1 è spento),cosa che si è ripresentata anche se copiavo la stessa cartella in un'altra posizione del pc2,ma non accade se provo a copiare altre cartelle che rimangono quindi sempre disponibili sul pc2; 2)sul pc2 quando vado su risorse di rete,tra le cartelle che ho condiviso sui 2 pc,negli indirizzi di rete mi indica correttamente Rete Locale mentre solo la risorsa"siti web personali di msn" che è di default mi riporta come indirizzo di rete Internet; sul pc1 invece tutte le voci di risorse di rete hanno come indirizzo di rete "internet".

Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?grazie tante