rob10kg Inserito: 18 giugno 2006 Segnala Inserito: 18 giugno 2006 Suono la chitarra elettrica.Non appena mi viene in mente un riff registro perchè l'ispirazione va presa al volo.Registro col PC utilizzando due software : Kristal audio engine e Audacity.Il primo mi salva i file con estensione *.kristal,il secondo con estensione *.aup.Il problema è che vorrei masterizzarli con Nero e poterli riascoltare con un qualsiasi lettore CD (*.wav) ma purtoppo Nero non riconosce i suddetti formati.Sapete se in circolazione ci sono software di conversione per questi formati oppure esista qualche procedura che non conosco per esportarli?Grazie e ciao.
adross Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Inserita: 18 giugno 2006 Nero versione full ha nel suo pacchetto un buon editor audio che registra, modifica e converte file audiosi chiama Nero Wave editor, io lo uso abitualmente da molto tempo.
einsteinmc2 Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Oppure esiste un buon convertitore audio (BalzeMediaConver) avviamente free....vedi un po se con questo trovando i codec giusti puoi convertitre.......Ciao...N.B Vedi bene nei programmi che usi se esiste una funzione per selezionare l'estenzione del salvataggio delle tracce!!!!!!Ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Credo che nei due programmi che usi per registrare ci sia la possibilità di esportare un file in formato wav o pm3.I file con estensioni proprie del programma contengono più informazioni, per esempio se usi degli effetti sulla traccia, puoi ancora modificarli o toglierli, invece salvando in un file wav o mp3 non puoi più tornare indietro.
Messaggi consigliati