Vai al contenuto
PLC Forum

Software shareware

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

esite qualche programmino che sradichi completamente il software shareware installato per prova e poi non piu utilizzato?

Il disinstallatore di Xp o altri cleaner non funzionano. Forse rimangono delle librerie collegate.

Grazie a tutti

Inserita:

Esistono programmi Uninstaller che fanno quel che chiedi, ma vanno installati prima, in modo che si possano creare un file di log ogni volta che installi un programma nuovo e siano così in grado di ripristinare la situazione precedente.

Purtroppo anche questi programmi non fanno miracoli, specialmente se nel frattempo hai installato anche altro che non desideri disinstallare. A questo aggiungi che forse tu cercavi qualcosa di freeware, mentre sovente trovi i migliori programmi a pagamento e i più decidono per il fai-da-te specialmente se raramente modificano la dotazione software sulla propria macchina.

Inserita:

Un suggerimento per il futuro, Dario C :

esiste un programma che si chiama Sandboxie, lo trovi su Internet ed è free, che ti crea sul PC un ambiente protetto in cui puoi installare quello che ti pare SENZA andare a toccare l'installazione di XP.

Puoi usare i programmi esattamente allo stesso modo, e quando non ti servono più semplicemente cancelli i files creati da Sandboxie.

Non è male.......

Inserita:

grazie Walter....

Sei un genio... Farò il formattone approffittando del ponte.... speriamo bene....

Con Xp non si sa mai... wallbash.gif

Inserita:

Formattone eseguito con successo....

Prima di formattare ho provato il programma suggerito da Walter. E' veramente ottimo. wink.gif

Inserita:

Lieto che ti piaccia.

Io, anche se NON uso troppo spesso WinXP, l'ho trovato piuttosto utile.... rolleyes.gif