bikika Inserito: 28 novembre 2007 Segnala Inserito: 28 novembre 2007 Ieri un amico mi ha chiesto se gli installavo il modem sul suo computer con S.O Vista, bene inserisco il cd (se puo' servire, modem alice-gate) parte e mi mostra la videata con le varie opzioni. Clicco su installa, ma al posto di avviare l'installazione mi dice:"Per proseguire questa operazione sono richiesti i privilegi di amministratore"Visto che l'account è solo uno, non è da considerarsi amministratore ?Cosa debbo fare perchè possa proseguire ? ringrazio bikika
geoline Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 In effetti è strano.Quando ti vendono un PC con S.O. preinstallato, in genere, al primo avvio ti chiede di impostare il nome utente e lo considererà come amministratore (a meno che non venga impostato in seguito in maniera differente).Questo anche per XP.E' quindi presumibile che si sia FRUGATO tra le impostazioni utenti e tolto i privilegi di amministratore all'utente corrente. Oppure beccato qualche Virus che fà questa operazione!Nel tuo caso, dovrai accedere in modalità provvisiria, accedere come Administrator ed installare quello di cui hai bisogno.Suggerimento: questa è l'impostazione più CONSIGLIABILE in quanto utilizzando il PC in modalità NON AMMINISTRATORE si ha un livello di sicurezza maggiore.Un'altra differenza tra Linux e Winzozz:il primo considera come default il fatto che l'utente NON è root;il secondo invece ha le gambe aperte in tangenziale
bikika Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Viva, viva e ancora viva Windows XP, lo uso da anni e non mi ha mai dato dei problemi, a quanto pare sembra sia un vizietto di Vista chiedere "i privilegi di amministratore, giusto una mezzoretta fa un mio amico mi ha detto che non è riuscito ad installare la stampante, riceveva lo stesso avviso suddetto. Avevo pensato anche io di andare in "provvisorio", lo faccio con il mio XP quando faccio la scansione generale con l'antivirus, solo che essendo Vista nuovo, e non esssendo il computer mio non vorrei che mi riservasse qualche sorpresina...francamente non so che fare.se poi qualcuno ha qualche altro consiglio..... ciao geoline e grazie bikika
geoline Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Bè, ...... se il PC non è il tuo e non hai le idee chiarissime, suggerisco dall'esimenrti dal fare pasticci.A volte gli amici sono tali fino al momentio in cui si tratta di avere la speranza di risolvere il problema risparmiando i soldi dell'intervento di un professionista.Poi, però, se combini casini....... non saranno riconoscenti e ti faranno una piazzata.AGGRATIS!
bikika Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Ciao geoline, e grazie lo stesso, hai perfettamente ragione. Lascio le cose come stanno. bikika
Messaggi consigliati