geoline Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Inserito: 10 gennaio 2008 E' in circolazione un Malware MOLTO DIFFICILE da estirpare!!Leggete la notizia.
walter.r Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Aaazzzzz..... grazie dell'informazione, Geo....... Fatte un po' di ricerche, sembra che si possa verificare se nel proprio PC si è installato il ( o un altro....) rootkit con questa applicazione.In caso positivo, occorre avere qualcosa che sovrascriva l'MBR, tipo il comando "fixmbr" dato da console di ripristino di WinME/XP.
Elvezio Franco Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 ....una volta entrato........ma come facciamo a lasciarlo fuori?
ignazioedo Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 (modificato) Ciao, in genere i virus, se si ha un buon antivirus, non passano..In questo caso si tratta di un virus che ( se riesce a passare), va a piazzarsi nel Mbr, bisogna assicurarsi che il proprio antivirus faccia anche la scansione del Mbr...Ricordo che Norton (in avvio) faceva la scansione della Tabella delle partizioni, del Mbr e della Ram, non so se lo faccia ancora...Anche Avg (in avvio) faceva il controllo del Mbr..Dovrebbe farlo anche Nod32..e se non ricordo male anche AntivirusPe..chiedo conferma a chi usa questi antivirus..Avast (in avvio) fà la scansione della Ram, ma non del Mbr.. Modificato: 15 gennaio 2008 da ignazioedo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora