Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione know how

Messaggi consigliati

AndreaCapiluppi
Inserito:

Ciao!

Sto cercando un programmino o un metodo per gestire megli le mie annotazioni personali, che come capiterà a tutti possono essere anche molto frammentarie e di diverso tipo.

Esiste qualche softwarino frendly che permette di registrare, classificare e soprattutto ritrovare in modo rapido tutte le annotazioni in base a dei criteri di ricerca

Non che ce l'abbia con excel o word, ma quando ci sono molte informazioni, un intero know how personale e/o aziendale, diventano un po' macchinosi...

Si accettano consigli!!

Andrea

Inserita:

Non so se esiste qualcosa del genere, ma potresti procurarti un database free (ad es. MYSql) e provare a progettarti l'applicazione secondo le tue esigenze...

I db sono strumenti molto potenti e flessibili, naturalmente occorre aver voglia di tribolare un pò wink.gif

Ciao

Inserita:

Ti consiglio di scaricarti XAMPP che è un pacchetto integrato con server apache,PHP e MySQL

Dopo di che ti progetti un applicazione in PHP che intergisce con il database e in grado di inserire modificare informazioni a tua piacimento e anche stamparle utilizzando una certa grafica..

AndreaCapiluppi
Inserita:
lucios+1/09/2008, 22:53--> (lucios @ 1/09/2008, 22:53)

Non che non abbia voglia di tribolare... (Non si ha niente "a gratis"..)

Però non ho molta dimestichezza nel maneggiare i db... e tribolerei un po' molto dry.gif

Comunque posso provare...