suibaf Inserito: 8 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2005 Salve ragazzi. Stavo danto un'occhiata a questi 2 file di cui vi posto il codice. (è molto breve).Il mio obbiettivo è quello di prendere dei dati da un file xml attraverso un file asp.file esempio.XML: <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?><listaprodotti> <prodotto id="1" nome="Sum41 - Does this look infected">Ultimo album del famoso gruppo punk-rock</prodotto> <prodotto id="2" nome="Iron Maiden - The best of the beast">Album fantastico!</prodotto></listaprodotti>Copiato pari pari da internet.File index.ASP: <%Set objXML = Server.CreateObject("Msxml2.DOMDocument.4.0")'Carico i dati XMLobjXML.async = FalseobjXML.load(Server.MapPath("esempio.xml"))'Seleziono l'oggettoset objData = objXML.selectSingleNode("listaprodotti/prodotto[[at]id=2]") Response.Write(objData.Text)set objData = nothing'PuliziaSet objXML = nothing%> Ecco, lanciando il file asp da un server web ovviamente dovrei avre come risultante l'oggetto che sta in esempio.XML che ha id = 2. Invece ho solo un errore:Tipo di errore:Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01A8)Necessario oggetto: 'objData'Qualcuno mi sà aiutare?Ahh l'esempio l'ho preso da: http://www.minifloppy.it/xml/default.asp?p...lo&idcat=2&id=7GrazieFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 8 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2005 (modificato) Ciao.Ho provato quell'esempio (copia-incolla dal tuo post) e sul mio pc locale funziona a meraviglia.ho solo modificato questa linea:set objData = objXML.selectSingleNode("listaprodotti/prodotto[[at]id=2]")sostituendo [at] con il simbolo giusto (com'è nella pagina che hai linkato).Senza questa ovvia sostituzione mi da invece un altro errore:Tipo di errore:msxml4.dll (0x80004005)Expression expected. listaprodotti/prodotto[-->[<--at]id=2]Comunque credo che l'errore sia altrove..il metodo load dell' objXML.load se fallisce ritorna false (e quindi non genera un errore) (vedi MSDN Library..da consultare sempre!!)sempre da MSDN Library, riferito a selectSingleNode:Return ValueAn object. Returns the first node that matches the given pattern-matching operation. If no nodes match the expression, returns a null value. Modificato: 8 febbraio 2005 da Massimo Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2005 XML è case-sensitive, riporto quanto è invece risultato dal primo intervento:file esempio.XML:...objXML.load(Server.MapPath("esempio.xml")) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2005 x nll,non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi dire.Forse ti riferisci al fatto che l'estensione del file è scritta in maiuscolo mentre nel codice è in minuscolo?Non credo che possa essere quello il problema, perchè il contenuto del file XML è case sensitive, non credo anche il nome del file (su piattaforma Windows, in Linux è diverso).CiaoMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2005 Nel codice è case-sensitive anche il nome del file e, ma non sono sicuro, è così anche per ASP (ho studiato ed utilizzato JSP, e mi pare che si dicesse quello nei numerosi rimandi all'ASP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 9 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2005 Non funziona, ho controllato tutto perfettamente. Ho provato sia la pc di casa che a quello in ufficio. Niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 10 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 Ragazzi miei, ho risolto............anzi Massimo Maggi ha risolto. Il padre è in gamba ma suo figlio è praticamente spaventoso..........un genio e ha solo 15 anni!!!!!!!!!!!!! A 15 anni io ero una specie di Tom Sawyer. Il computer non sapevo neanche cosa fosse. Mi interessavano le fionde, le biciclette da cross e le lucertole da uccidere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati