Giorgio Demurtas Inserito: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2006 Ciao,mi trovo a dover modificare spesso dei file di configurazione di apache, php e mysql. Conoscete un editor che automaticamente evidenzi con colori diversi il testo a seconda che sia un commento, una funzione, una variabile, ecc ecc?Con google ho trovato Code viewer... ma prima di provarlo voglio sapere cosa usate voi maestri! grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Ciao, Giorgio, prova a dare un'occhiata a Notepad2 ---> LinkIo lo uso come rimpiazzo del Blocco Note di Win......, mi pare di ricordare che si possano configurare i colori a piacimento.L'HTML lo evidenzia di suo. Non posso provarlo in questo momento perchè sto usando Linux..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 PspadSciTEHAPeditI migliori free!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 17 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Bene grazie, ora guardo i link.Ora che ci penso, mi serve per leggere i file di configurazione, non i codici in php o c... Funzionano anche per quello?Tutto è partito dal fatto che, dovendo operare su config.ini.php, con il blocco note manca la formattazione (è illegibile, caratteri strani...), mentre con notepad ho la formattazione ma se salvo (e posso farlo solo in txt) la perdo. Quindi con notepad ho rintracciato agevolmente la voce che mi serviva, poi con blocco note fatto le modifiche. un pò troppo laborioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 17 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 beh, in effetti il file di configurazione ha estensione .php, quindi l'evidenziatore dovrebbe andare. Ma anche se non evidenzia, basta che riconosca la formattazione e che sia facile salvare. proprio belli i link! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati