nicola1 Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2008 ciao a tutti.ho scaricato e provato da .html.it un'applet java che mi è piaciuta molto, di un menu con voci a comparsa a discesa.Il suo codice html per ogni voce e' della forma tipo<param name=MENU1 value=Nome del menu>ora... ho predisposto il menu come serve a me, con i relativi link. Pero' mi chiedo... devo inserirlo manualmente in tutte le pagine del sito? e se cambio un parametro del menu, devo modificarlo in tutte le pagine?sicuramente no... ci dev'essere un modo per conservare i parametri della applet in un file esterno, da richiamare in ogni pagina. Cosi' facendo avrei una notevole compattazione del codice (1 riga invece di 50 ogni pagina) e una notevole flessibilita' in caso di aggiornamento del menu.Ma come si fa? grazie... Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 Puoi utilizzare una inclusione (include), con comando XML, oppure usi JSP, se ami Java, ma attento all'uso: un conto è utilizzare uno script eseguibile lato client (VBScript, Javascript, ecc...), altro è un'applicazione lato server. Secondo quello che ti è consentito dal tuo account sul server che ospita il tuo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati